Roma, maglia speciale per i 150 anni della Capitale contro la Juve
La Roma, nella sfida contro la Juventus, indosserà una maglia speciale. Nella sede del Municipio I, il club giallorosso ha organizzato una tavola di confronto per sensibilizzare il tema dello spreco alimentare, in occasione del giorno delle celebrazioni dei 150 anni di Roma Capitale d’Italia.
Roma, maglia speciale per la gara contro la Juventus
Per i 150 anni di Roma Capitale, il club giallorosso ha deciso di creare una maglia speciale da utilizzare nella gara di sabato contro la Juventus. La casacca presenta un patch sul petto “Roma Capitale 1871-2021”. Il club giallorosso presenterà poi anche altre iniziative. Tra queste la realizzazione di diversi murales di personaggi romani rappresentativi, come già fatto con Gigi Proietti dopo la sua scomparsa.
L’#ASRoma celebra l'anniversario dei 150 anni di Roma Capitale.
Tra le iniziative organizzate per la ricorrenza, in occasione di #JuveRoma la squadra indosserà una maglia con una patch speciale pic.twitter.com/cDIr1aCmxd
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 3, 2021
Francesco Pastorella, direttore del Roma Department, ha dichiarato: “Attraverso Roma Cares vogliamo portare avanti iniziative non solo per i tifosi, ma anche per i cittadini per sostenere questo doveroso cambio di passo nella lotta agli sprechi alimentari ma anche per migliorare gli ambienti della nostra meravigliosa città”.
Roma maglia speciale, le parole di Scalera
“Celebrare i 150 anni di Roma Capitale è naturale per un Club da sempre legato a doppio filo con la sua città. Grazie all’attività di Roma Cares e alle sue campagne di impatto sociale, la connessione spontanea con il territorio si è trasformata in un impegno costante. Oggi siamo orgogliosi di presentare una patch celebrativa di questa tappa storica della Capitale, che applicheremo sulla maglia che indosseremo sabato, e di poter dare il via, con una riflessione sullo spreco alimentare, ad una nuova serie di iniziative dedicate alla Città”. Queste le parole di Stefano Scalera, nuovo Head of Government Affairs della Roma, alla prima uscita ufficiale.