Calciomercato Italia

Roma, Lukaku si gioca il futuro: la posizione del Chelsea

Nel mercato della Roma la questione futuro di Lukaku è in primo piano: una possibile sanzione al Chelsea cambierebbe tutto.

L’arrivo di Daniele De Rossi ha stravolto a stagione della Roma. Dopo le difficoltà incontrate nella prima metà di stagione con Josè Mourinho in panchina, la scelta di affidare la squadra all’ex centrocampista si sta rivelando vincente. Risultati in serie e giocatori rivitalizzati per nuove prospettive.

I giallorossi sono tornati a credere al quarto posto e con la caduta libera della Juventus rientrare nelle prime quattro è possibile più che mai. In più, c’è l’Europa League con il derby italiano con il Milan da giocarsi ai quarti di finale.

Questi ultimi due mesi sono fondamentali anche per lo stesso De Rossi, perché si vuole meritare la conferma. Il suo contratto è valido fino al 30 giugno prossimo e al momento non ci sono discorsi aperti per un rinnovo. Prima il campo, poi si vedrà.

E da quel che accadrà nelle ultime partite dell’annata dipenderà anche il mercato calciatori. Anche se la Roma attende novità dall’Inghilterra, con la situazione legata al Chelsea che può condizionare la permanenza di Romelu Lukaku.

Lukaku, annata da trascinatore

Dopo un’estate molto tormentata, Lukaku ha scelto la Roma. Tra il rifiuto all’Inter e il flirt con la Juventus, alla fine il belga è sbarcato nella Capitale fra gli entusiasmi dei tifosi. Giustificati, perché i numeri sono da trascinatore.

Lukaku, 18 gol stagionali – Getty Images, calcioinpillole.com

18 gol in 37 presenze stagionali, 10 in campionato e 7 in 9 gare in Europa League, oltre a 4 assist. Dopo qualche problema fisico l’attaccante è tornato a totale disposizione e anche con la maglia del Belgio si è rivisto in forma. C’è però una questione relativa a Lukaku, cioè quella del suo futuro. Il suo cartellino non è di proprietà della Roma, essendo in prestito secco dal Chelsea. Ma dall’Inghilterra può arrivare un aiuto.

Mercato Chelsea, possibile blocco: Lukaku in bilico

Dall’Inghilterra è rimbalzata infatti la notizia che il Chelsea potrebbe subire delle penalizzazioni in tema mercato. Le spese folli degli ultimi anni hanno messo i Blues in una condizione economica precaria e il Fair Play Finanziaro traballa.

Il club sarà costretto a cedere dei big per rientrare e poi le autorità decideranno. Le possibili sanzioni spaziano da una multa fino al blocco della sessione in entrata. E così il futuro di Lukaku sarebbe in bilico, perché senza la possibilità di acquistare un sostituto, il Chelsea potrebbe riportarlo a Londra. Oppure potrebbe decidere di cederlo a titolo definitivo e difficilmente la Roma sarebbe fra le pretendenti.

Share
Published by
Alberto Zamboni