Roma, Lukaku ancora a segno: i numeri in giallorosso
Romelu Lukaku sta continuando a segnare reti su reti con la maglia giallorossa: contro il Servette, Big Rom raggiunge quota 10 in sole 16 partite.
Che l’impatto di Lukaku sui risultati della Roma potesse essere potenzialmente importante era facilmente intuibile, ma i numeri che il belga sta sfoggiando da quando veste la maglia giallorossa si sono rivelati in un certo senso sorprendenti, specialmente se si considerano le difficoltà che il giocatore ha vissuto nel corso della passata stagione. Il noto portale statistico Opta ha messo in luce il paragone tra l’annata attuale e quella precedente in termini di reti realizzate: ecco cosa è emerso.
10 – Romelu Lukaku ha segnato il suo 10° gol in 16 presenze con la maglia della Roma considerando tutte le competizioni – nel 2022/23 realizzò il suo 10° centro stagionale solo a maggio. Puntuale.#ServetteRoma pic.twitter.com/qMCrTkjBmn
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 30, 2023
Roma, Lukaku a segno anche contro il Servette: il belga fa 10 su 16 con la maglia giallorossa
Come riportato dal dato, l’ex attaccante nerazzurro, nella passata stagione, ha realizzato il suo decimo gol stagionale solamente maggio, mentre quest’anno tale cifra è stata raggiunta prima di dicembre. Va però detto che Big Rom ha patito diversi problemi fisici nella sua seconda avventura interista, e inoltre lo spazio in attacco era decisamente più limitato rispetto alla piazza capitolina.