Roma-Ludogorets 0-1, il primo tempo: Europa League a rischio per i giallorossi
Termina 0-1 il primo tempo di Roma-Ludogorets. L’ultima partita valida per il gruppo C di Europa League è di fondamentale importanza per i giallorossi, che, in caso di vittoria, accederebbero alla fase ad eliminazione diretta della competizione. Il momentaneo svantaggio vorrebbe dire eliminazione dall’Europa League per la squadra di Mourinho e conseguente retrocessione in Conference League. Al momento i bulgari sono avanti grazie ad una rete di Rick. Di seguito ecco la cronaca del primo tempo di Roma-Ludogorets.
⚽🏃 Rick Jhonatan scores for 1:0 against Roma#Roma #Ludogorets #UEL pic.twitter.com/Y2Q1pzaoWH
— PFC Ludogorets 1945 (@Ludogorets1945) November 3, 2022
Roma-Ludogorets 0-1, il primo tempo
Avvio di gara equilibrato tra le due formazioni, che si studiano e non affondano il colpo sin da subito. A suonare la carica è Lorenzo Pellegrini, che dopo cinque minuti scarica un bel tiro di interno che finisce di poco a lato dalla porta di Padt. A fare la partita nei primi 15 minuti è la squadra di José Mourinho, che con un giro palla prova a scardinare la difesa avversaria. Diversi i tentativi di sfondare offensivamente per la Roma, ma che hanno poco successo. Si rende pericoloso anche il Ludogorets al 22′ con Tekpetey, che scarica un tiro potente da buona posizione, smorzato da Smalling. A provare a sbloccare la gara è sempre Pellegrini, che con diversi tiri dalla distanza prova a bucare la porta di Padt, data l’organizzazione difensiva perfetta del Ludogorets.
La Roma scherza col fuoco, e nel tentativo di trovare la rete del vantaggio lascia liberi troppi spazi, che i bulgari spesso sfruttano per velenosi contropiedi. Proprio con una ripartenza veloce la squadra di Simundza trova il gol che sblocca il match, con un bel contropiede di Rick, che si fa 40 metri di corsa e scarica in rete un tiro potentissimo, che buca Rui Patricio. Dopo 45 minuti di gioco finisce la prima frazione di Roma-Ludogorets, con i giallorossi sotto 0-1.