Roma, l’Olimipico è pronto a gioire: Lukaku rinasce nella Capitale

Lukaku Roma

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Sono ore caldissime in casa Roma a causa dell’affare che la società sta per chiudere con il Chelsea per portare Romelu Lukaku a vestire la maglia giallorossa nelle prossime ore. Nonostante lo scetticismo generale per i costi, l’operazione messa in atto dalla dirigenza capitolina consentirà al club di aumentare il proprio brand, così come successo con Paulo Dybala la scorsa estate.

Allo stesso tempo, uno dei motivi per cui Romelu Lukaku si sarebbe convinto ad accettare la destinazione è sicuramente l’ambiente attorno alla Roma, umorale, difficile da gestire, ma in grado di generare emozioni che poche piazze hanno saputo mostrare negli ultimi anni. BigRom ha bisogno di un popolo che lo ami, così come fu all’Inter e nella sua esperienza all’Everton, per rinascere e tornare ad essere decisivo sul rettangolo verde.

Lukaku Roma
(Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Roma, è già Lukaku-mania: pronta un’accoglienza da sogno

Quando lo scorso anno la Roma scelse di presentare Paulo Dybala all’EUR nella cornice monumentale del Colosseo Quadrato, i tifosi giallorossi si riversarono in migliaia per accogliere il campione argentino. L’acquisto di Romelu Lukaku avrebbe lo stesso impatto sui supporters dei capitolini, che già pensano a come accogliere il centravanti belga in pompa magna.

Mentre le parti continuano a lavorare per finalizzare il trasferimento a Roma nelle prossime ore, in città è già Lukaku-mania, per una trattativa che ancora una volta è riuscita a far sognare la metà giallorossa della Capitale come un anno fa, che non vede l’ora di accendersi e abbracciare l’attaccante nei prossimi giorni, magari proprio allo stadio Olimpico quando Mourinho e i suoi affronteranno il Milan.