Roma, l’infermeria preoccupa: ecco i tempi di recupero degli infortunati

Roma, l’infermeria preoccupa: ecco i tempi di recupero degli infortunati

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

In casa Roma c’è grande delusione non solo per la vittoria sfumata ieri in extremis contro il Milan ma anche, e probabilmente soprattutto, per la questione relativa ai tanti infortunati che affollano l’infermeria giallorossa. Ieri Mourinho ha perso anche Kumbulla e Belotti per una squadra che è praticamente decimata per la sfida di mercoledì col Monza (dove sarà squalificato anche Matic. Vediamo nel dettaglio caso per caso, come riportato da calciomercato.com.

Roma, il punto completo sugli infortunati: analizziamo caso per caso

Roma Dybala
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

KUMBULLA – Stagione finita per il centrale dopo la lesione al crociato: stop di 4 mesi per lui

BELOTTI – Il Gallo ieri ha rimediato una frattura al costato che lo terrà out per un tempo difficile da stabilire che sarà comunque superiore ai 10-15 giorni. Niente Inter e niente Leverkusen, almeno all’andata. La speranza di Mou è averlo per il ritorno

SMALLING – L’inglese è alle prese con una lesione muscolare. Ieri Mourinho è stato pessimista ma il tentativo è quello di rimetterlo in campo il 18 maggio contro il Leverkusen al ritorno delle semifinali.

LLORENTE – La lesione in questo caso è più profonda. Per lui stop di 1 mese e stagione praticamente finita a meno che la Roma non arrivi in finale di Europa League.

KARSDORP – L’olandese ha subito il 21 marzo scorso un intervento chirurgico di artroscopia al ginocchio sinistro per risolvere la lesione del menisco interno. I tempi di recupero gli permetterebbero di tornare nel finale ma Mourinho lo ha escluso.

WIJNALDUM –Il centrocampista è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe essere convocato col Monza per poi scendere in campo titolare contro l’Inter.

DYBALA – Andrà gestito per il problema all’adduttore. Ergo: panchina col Monza, staffetta con l’Inter e ritorno nell’undici con il Leverkusen all’andata.