Calciomercato Italia

Roma, l’Empoli verso il sì: le ultime su Baldanzi

Ultime Baldanzi Roma – La pista che porterebbe Tommaso Baldanzi a vestire la maglia della Roma è sempre più calda in queste ore dopo le uscite concretizzate dai giallorossi per Kumbulla e Belotti. Il club di Friedkin è vicino all’accordo con l’Empoli per il prestito del talento classe 2003.

Le ultime manovre di mercato messe in atto dalla Roma sembrano aver cambiato i piani della dirigenza giallorossa, decisa prima di tutto a liberarsi di alcuni esuberi per poi pensare ad un’eventuale entrata last-minute. La cessione di Kumbulla al Sassuolo e quella di Andrea Belotti alla Fiorentina infatti, avrebbero spinto Dan Friedkin a convincersi di poter investire per un acquisto utile a De Rossi e al reparto offensivo giallorosso per la seconda parte di stagione e per il futuro.

Si tratta di Tommaso Baldanzi, stella di proprietà dell’Empoli che già da tempo era finito nel mirino della Roma, salvo poi restare in azzurro per continuare a crescere senza troppe pressioni. Negli ultimi giorni però i contatti frequenti tra il General Manager Tiago Pinto e l’entourage del ragazzo hanno spinto il calciatore ad accettare da subito il trasferimento nella Capitale, ma mancava ancora l’intesa con il club di Corsi, irremovibile dalle sue posizioni.

Ultime Roma, Baldanzi ad un passo: c’è l’accordo con l’Empoli

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW, in queste ore la Roma avrebbe finalmente deciso di percorrere gli ultimi metri nella strada che porta a Tommaso Baldanzi. Lo stallo dei giorni scorsi è ormai superato, in virtù delle operazioni in uscita che i giallorossi stanno definendo nella giornata di oggi con Kumbulla verso il Sassuolo e Belotti ormai sicuro di vestire la maglia della Fiorentina.

Ancora qualche dettaglio da limare in merito ai bonus da inserire all’interno della trattativa, ma il trasferimento di Baldanzi dovrebbe finalizzarsi in giornata con la formula del prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a una cifra intorno ai 13 milioni di euro, per arrivare ad un pacchetto di circa 15 milioni totali, ovvero la somma richiesta dal presidente dell’Empoli fin dai primi contatti con i capitolini.

Share
Published by
Mirko Torre