Nervi tesi fra la Roma e la Lega Serie A. Dopo le dichiarazioni di Mourinho dopo la gara con l’Inter, è arrivata la risposta dell’ad De Siervo. Che non è piaciuta al club giallorosso.
Josè Mourinho provoca, la Lega Serie A risponde. Dopo le parole del tecnico della Roma dopo la partita contro l’Inter in cui si lamentava dell’orario del match, l’Amministratore Delegato della Lega Luigi De Siervo ha risposto per le rime.
Lo Special One aveva infatti fatto notare come il match di San Siro fosse stato programmato per domenica alle ore 18 quando i giallorossi avevano giocato solamente giovedì in Europa League contro lo Sparta Praga – mentre i nerazzurri sono stati impegnati martedì in Champions League contro il Salisburgo. Il portoghese si aspettava un posticipo al lunedì come accaduto a Fiorentina e Atalanta, entrambe in campo giovedì in Europa e ha parlato di un “regalo della Lega” – anche se la risposta è da ricercarsi in motivazioni di diritti tv e di esclusive fra Dazn e Sky Sport. De Siervo ha risposto, ma la Roma non ha gradito.
De Siervo è intervenuto nella trasmissione “La politica nel pallone” di Rai Gr Parlamento, rispondendo a Mourinho: “Stimo Mourinho per quello che fa per il mondo del calcio e per la Roma, ma le sue parole mi sono sembrate più un alibi“.
Non è arrivata la replica ufficiale del club giallorosso, ma sul Corriere dello Sport si legge di come la società sia rimasta infastidita da questa dichiarazione di De Siervo. Dopo le diverse schermaglie più o meno a distanza fra Mourinho e tutto l’ambiente – compresi gli arbitri – e le squalifiche rimediate dallo Special One, il clima fra la Roma e le istituzioni si fa sempre più teso.