Roma-Lecce, Lukaku fallisce il rigore del vantaggio: è la prima volta dal ritorno in Serie A
Durante il match tra Roma e Lecce, i giallorossi hanno avuto la possibilità di passare in vantaggio con un calcio di rigore, tuttavia Romelu Lukaku ha sbagliato il tap-in vincente: non succedeva dal 2017.
In questi minuti la Roma sta affrontando il Lecce nella gara valida per l’undicesima giornata di Serie A. I giallorossi di José Mourinho hanno avuto, dopo pochi secondi, un’occasione enorme per portarsi in vantaggio con Dybala. l’argentino però ha visto la propria conclusione deviata di pochissimo da Baschirotto in calcio d’angolo. Tuttavia dopo un check al VAR di 4 minuti, viene assegnato un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Dal dischetto si presenta Romelu Lukaku che però calcia malissimo e spreca l’occasione di un 1-0 facile.
Roma-Lecce, l’errore di Lukaku dal dischetto è il primo dal 2017: l’ultimo aveva condannato proprio Mourinho
14 i rigori di fila realizzati da Romelu Lukaku in Serie A. Il gigante belga non ne sbagliava uno dal 2019 quando vestiva ancora la maglia del Chelsea. Tuttavia pochi istanti fa questo record è caduto. Big Rom ha fallito il primo rigore da quando è tornato in Serie A. L’ultima volta fu nella finale di Supercoppa Europea contesa tra i Blues di Mourinho e il Bayern Monaco. Quella volta Lukaku sbagliò il rigore decisivo condannando proprio il tecnico portoghese. Da Cagliari 2019 a Roma 2023, questo il lasso di tempo impiegato dal numero 90 giallorosso per sbagliare un rigore in Serie A.