Roma-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Sabato alle 20:45 gli uomini di Claudio Ranieri ospitano all’Olimpico la formazione allenata da Marco Giampaolo nel match valevole per la 15ª giornata di campionato. I capitolini vengono da quattro sconfitte di fila in Serie A e la classifica inizia a farsi preoccupante. Una vittoria e un pari per i salentini dall’arrivo del nuovo tecnico, che spera di fare ancora punti con una big. Le probabili formazioni di Roma-Lecce e dove vederla in TV.
A guardare cinicamente la classifica Roma-Lecce in programma sabato sera si può considerare uno scontro salvezza. Assurdo e incredibile eppure numeri alla mano è così, perché le due squadre sono entrambe a 13 punti rispettivamente quindicesima e sedicesima in classifica. La Roma sta vivendo una stagione molto deludente, e per ora il ritorno di Ranieri non ha sortito un grande effetto con uno score di 2 KO e 1 pari in tre partite. Il Lecce ha ripreso la marcia con Giampaolo e dopo aver fermato la Juve, sogna il colpaccio all’Olimpico.
Roma-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in TV: Ranieri conferma Dybala e Dovbyk in attacco. Nuova chance per Pellegrini?. Rebic dal 1′ per i salentini
Un’annata davvero complicata in casa Roma, con il club della Capitale che è già andato incontro a tre cambi di allenatore che hanno portato all’esonero di De Rossi a settembre, quello di Juric a novembre e ora il terzo rientro in carriera in giallorosso per Claudio Ranieri. Una missione non facile per l’esperto allenatore, che anche a causa di un calendario terrificante (Napoli e Atalanta in campionato e Tottenham in Europa League), non è riuscito a dare la svolta nonostante tre buone prestazioni complessive. Contro il Lecce sarà fondamentale vincere, per interrompere la striscia negativa di sconfitte e per non alimentare una crisi già abbastanza evidente e che sta tenendo la Roma in zone di classifica non consone alle sue ambizioni.
Il Lecce arriva all’Olimpico con il morale alto dopo l’1-1 strappato al fotofinish al Via del Mare contro la Juventus. 4 punti su 6 conquistati dalla squadra pugliese dall’arrivo di Giampaolo in panchina, che ha vinto lo scontro diretto col Venezia e appunto fermato i bianconeri. La classifica resta da sistemare, con il margine sulla zona retrocessione di solo 2 punti (come per la Roma), ma i salentini contro la Juve hanno mostrato coraggio e idee e vogliono ripetersi contro un’altra big.
Le probabili formazioni
Dopo qualche esperimento (più tattico che di uomini), Ranieri sembra aver trovato la sua Roma preferita e salvo sorprese il tecnico dei giallorossi dovrebbe andare a confermare quasi in toto la stessa squadra che lunedì ha giocato contro l’Atalanta. 3-5-2 con Svilar in porta, difesa con Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo Celik, Koné, Paredes, Pellegrini (al posto dell’infortunato Bryan Cristante) e Angelino. In attacco confermata la coppia offensiva con Paulo Dybala a supporto di Artem Dovbyk. Resta non a disposizione Mario Hermoso.
Qualche assenza di peso per il Lecce. I pugliesi perdono Antonio Gallo per la sfida contro la Roma, con il terzino sinistro che è uscito per un problema muscolare contro la Juve ed è out per sabato sera. Indisponibili anche Bonifazi, Burnete, Pierret e Banda. Giampaolo dovrebbe confermare la squadra che ha pareggiato con la Juventus, con una sola modifica in zona d’attacco. 4-3-3 con Falcone in porta, in difesa Dorgu dovrebbe scalare a terzino sinistro al posto di Gallo, Baschirotto, Gaspar e Guilbert. A centrocampo Coulibaly, Ramadani e Rafia. In attacco chance da titolare per Ante Rebic assieme a Tete Morente e a supproto dell’unica punta Krstovic.
ROMA (4-2-3-1): Svilar, Ndicka, Hummels, Mancini, Angelino, Pellegrini, Paredes, Koné, Celik, Dybala, Dovbyk.
LECCE (4-2-3-1): Falcone, Dorgu, Baschirotto, Gaspar, Guilbert, Coulibaly, Ramadani, Rafia, Rebic, Krstovic, Tete Morente.
Dove vederla in TV
La partita Roma-Lecce è in programma sabato 7 dicembre alle ore 20:45 e sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device. Il match sarà disponibile anche su SKY, sul canale Sky Sport Calcio (Canale 202) e in streaming sulle piattaforme SKY GO e Now TV.