Roma-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Roma Lecce

(Photo by Stefano Guidi, Onefootball.com)

Oggi alle 18:00 allo Stadio Olimpico la Roma ospita il Lecce nel match valido per l’undicesima giornata di campionato. I capitolini devono ritrovare punti e prestazione dopo la brutta partita di San Siro con l’Inter della scorsa settimana. Lecce in crisi e che non vince in campionato da fine settembre.

Dimenticare la pessima prova con sconfitta subita sette giorni fa contro l’Inter e ricominciare a correre in campionato. Questo l’obiettivo della Roma, che stasera contro il Lecce non può assolutamente sbagliare se vuole tornare a ridosso delle posizioni che valgono i posti nelle competizioni europee. Periodo brutto per gli uomini di D’Aversa, che non gioiscono in campionato da 5 turni di fila.

Roma Lecce
(Photo by Stefano Guidi, Onefootball.com)

Roma-Lecce, Mou per ritrovare vittoria e morale si affida a Dybala e Lukaku. D’Aversa con Krstovic per i 3 punti

Nulla è compromesso perché si è ancora all’undicesima giornata e la classifica nelle sue zone nobili è ancora abbastanza corta e permette alla Roma di poter riaggiustare in fretta il suo score. Attualmente gli uomini di Mourinho sono attualmente noni in classifica a 14 punti, e con un successo oggi contro il Lecce si porterebbero al quarto posto, obiettivo della società.

Situazione non facile neanche per il Lecce. Dopo un primissimo avvio di campionato strepitoso con 11 punti conquistati nelle prime cinque giornate, gli uomini di D’Aversa sono crollati. Uno score di 3 sconfitte e 2 pareggi nelle successive sfide, con solamente due gol realizzati nelle sfide contro Sassuolo e Udinese.

Ai pugliesi la vittoria manca dal 22 settembre (contro il Genoa) e un’affermazione all’Olimpico varrebbe tantissimo e riporterebbe il Lecce in zone più sane di classifica, con la squadra attualmente undicesima a 13 punti.

Le probabili formazioni

Ottime notizie per la Roma che contro il Lecce ritrova dal primo minuto Paulo Dybala, con l’argentino pronto a riprendersi il posto in attacco affianco a Lukaku. Resta però l’emergenza infortuni, con la squadra che non avrà a disposizione Abraham. Kumbulla, Pellegrini, Smalling e Spinazzola ma ha almeno recuperato per la panchina Renato Sanches.

Solito 3-5-2 con Rui Patricio in porta, Mancini, Llorente e Ndicka in difesa. Karsdorp, Aouar, Cristante, Bove ed El Shaarawy a centrocampo. In attacco Dybala e Lukaku.

Solo due assenze per D’Aversa che non avrà Dermaku e Corfitzen. Il Lecce verso l’11 tipo col 4-3-3 formato da Falcone in porta, Gallo, Pongracic, Baschirotto e Gendrey in difesa. A centrocampo Kaba, Ramadani e Rafia. Strefezza, Krstovic e Almqvist in attacco.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Karsdorp, Aouar, Cristante, Bove, El-Shaarawy, Dybala, Lukaku. 

LECCE (4-3-3): Falcone, Gallo, Pongracic, Baschirotto, Gendret, Kaba, Ramadani, Rafia, Strefezza, Krstovic, Almqvist. 

Dove vederla in TV

La partita RomaLecce è in programma oggi domenica 5 novembre alle ore 18:00 ed è disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart TV.