Roma, le ultime verso il Torino: dubbio in difesa per De Rossi

Roma, le ultime verso il Torino: dubbio in difesa per De Rossi

Roma, le lultime verso il Torino: dubbio in difesa per De Rossi (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Ancora sulle ali dell’entusiasmo per il passaggio del turno in Europa League conquistato giovedì sera contro il Feyenoord, ora la Roma è chiamata ad un ulteriore prova di forza per battere il Torino nel primo dei due match in programma lunedì. I giallorossi all’Olimpico vogliono conquistare altri tre punti importanti in chiave qualificazione in Champions League, magari sfruttando un risultato neutrale nella gara di stasera tra Milan e Atalanta a San Siro.

Fin dal momento del suo arrivo sulla panchina della Roma, mister Daniele De Rossi ha reso chiare quali fossero le sue idee in merito alle gerarchie da rispettare in campo, cominciando proprio dalla difesa. Il posto di Gianluca Mancini non è mai stato in discussione, anche considerando l’affidabilità che il difensore ha dimostrato in questa stagione nonostante i problemi fisici continui. Al suo fianco nelle ultime settimane c’è sempre stato Diego Llorente, ma l’infortunio alla testa riportato giovedì sera contro il Feyenoord potrebbe aver cambiato le carte in tavola.

Anche se recuperato senza troppi danni alla testa, il difensore spagnolo potrebbe infatti usufruire di un turno di riposo, in virtù delle tante alternative di cui De Rossi può disporre nel reparto arretrato. Ecco quindi chi potrebbe giocare al suo posto, da N’Dicka a Smalling.

Roma-Torino, De Rossi tra N’dicka, Huijsen e Smalling: le ultime

ultime roma torino
Roma, le lultime verso il Torino: dubbio in difesa per De Rossi (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Stando a quanto riportato dalla redazione di vocegiallorossa.it, De Rossi dovrà sciogliere alcuni nodi relativi al calciatore che prenderà il posto di Diego Llorente nel match tra Roma e Torino in programma lunedì alle 18:30. L’assenza dello spagnolo non dovrebbe pesare troppo sulla prestazione della squadra, anche grazie alle tante alternative su cui il tecnico giallorosso può contare in questo momento.

Il primo in lizza per il posto da titolare è Evan N’Dicka, rientrato solo la scorsa settimana dall’impegno in Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio, ma già in campo giovedì sera proprio per sostituire l’infortunato Llorente. L’ivoriano sembrerebbe essere quello con più probabilità di giocare, in virtù dell’esperienza e della qualità mostrata finora. Allo stesso tempo però anche Dean Huijsen si candida fortemente ad una maglia da titolare, volendo dare seguito alle belle prestazioni delle scorse settimane che hanno impressionato De Rossi.

Per ultimo c’è anche Chris Smalling, assente di lungo corso a causa di un infortunio non troppo chiaro, ma ormai rientrato stabilmente tra i convocati della Roma già da qualche settimana. Per lui c’è stato spazio contro il Frosinone e contro il Feyenoord, e non sarebbe da escludere la sua presenza in campo lunedì sera contro il Torino.