Roma, le ultime verso il Monza: come sta Lukaku?

Roma, le ultime verso il Monza: come sta Lukaku?

Roma, le ultime verso il Monza: come sta Lukaku? (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Ultime Roma – In vista dell’impegno di sabato pomeriggio contro il Monza, Romelu Lukaku continua a lavorare duramente a Trigoria per ritrovare la perfetta condizione e la capacità di segnare gol decisivi. Ecco come sta l’attaccante della Roma.

Da quando Daniele De Rossi ha raccolto l’eredità di José Mourinho sulla panchina della Roma, sono tanti i calciatori che hanno trovato la via del gol in queste settimane. Complice infatti un’idea di gioco più propositiva i giallorossi hanno riscoperto la propria forza offensiva, ma a questa rivoluzione tattica manca un punto fondamentale, ovvero i gol di Romelu Lukaku.

Il gigante belga ha già segnato 16 gol in stagione con la maglia della Roma, ma l’ultima rete siglata in Serie A risale al 20 di gennaio, giorno del debutto sulla panchina giallorossa di Daniele De Rossi da allenatore. Dopo quella partita contro il Verona allo Stadio Olimpico, l’ex Chelsea ha timbrato il cartellino soltanto in Europa League nella gara di andata dei playoff contro il Feyenoord, risultando comunque decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi di finale del torneo.

L’obiettivo del centravanti ad oggi è quindi quello di tornare a gonfiare la rete anche in campionato, per non rischiare di entrare in un vortice da cui gli attaccanti difficilmente riescono a trovare benefici concreti. In questo senso, nella giornata di oggi il Messaggero ha fatto il punto sulle strategie che Lukaku e lo staff tecnico della Roma stanno adottando per risolvere questo problema.

Roma, Lukaku spinge verso il Monza: le ultime

ultime roma
Roma, le ultime verso il Monza: come sta Lukaku? (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Nonostante l’impegno di Europa League contro il Brighton sia ormai alle porte, la Roma dovrà prima vedersela con il Monza nel prossimo turno di Serie A. Sabato pomeriggio all’U-Power Stadium De Rossi e co. avranno il dovere di conquistare tre punti fondamentali per mantenere vivo l’obiettivo Champions League, distante ad oggi soltanto 4 punti, in virtù dello scontro diretto tra Atalanta e Bologna di questo fine settimana.

Per farlo però il tecnico della Roma avrà bisogno anche del miglior Lukaku, apparso stanco e nervoso nelle ultime settimane a causa delle difficoltà nel trovare la via del gol dell’ultimo periodo. Per questo motivo, secondo quanto si legge sulle colonne del Messaggero, lo staff tecnico giallorosso e l’attaccante belga avrebbero intrapreso un percorso fatto di allenamenti mirati al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria.

Il belga vuole esserci a Monza nonostante il turnover che De Rossi metterà in atto in vista del confronto europeo con il Brighton, e proprio per questo si è presentato al campo di allenamento anche nella giornata di mercoledì, quando l’allenatore aveva concesso a tutti i calciatori un giorno di riposo dopo la bella vittoria contro il Torino. L’obiettivo è quello di tornare a segnare, perché da qui fino alla fine della stagione tutta la Roma avrà bisogno dei suoi gol.