Roma, le ultime su Renato Sanches: si allontana il Besiktas
Renato Sanches Besiktas – Continua in queste ore il pressing serrato del Besiktas nei confronti dell’entourage di Renato Sanches. Il centrocampista della Roma però non è convinto del trasferimento in Turchia e potrebbe restare nella Capitale fino alla fine della stagione.
L’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma ha donato nuovo entusiasmo anche a quei calciatori che nella precedente gestione di José Mourinho avevano trovato poco spazio, a causa di scelte tecniche o per i troppi infortuni della prima parte di stagione. L’ex centrocampista giallorosso è riuscito nell’impresa di rivitalizzare anche Chris Smalling e Renato Sanches, due tra i lungodegenti della rosa.
Se il difensore inglese sembra essere ancora pienamente all’interno delle dinamiche di squadra, come confermato dallo stesso De Rossi nei giorni scorsi, il discorso per quanto riguarda il portoghese potrebbe essere ben diverso. Già da qualche giorno infatti nella Capitale continuano a circolare voci in merito ad una possibile separazione anticipata tra la Roma e l’ex centrocampista del Lille, finito già dai primi giorni della finestra di mercato invernale nella lista dei desideri del Besiktas.
Ultime Roma, il Besiktas insiste: ma Renato Sanches può restare con De Rossi
Secondo quanto si legge sulle colonne dell’edizione odierna de Il Tempo, storico quotidiano legato alle vicende che riguardano la Roma, nelle ultime ore si sarebbe complicata ulteriormente la pista che porterebbe il centrocampista portoghese a vestire la maglia del Besiktas. Sfruttando la sessione di mercato ancora aperta in Turchia infatti, il club di Istanbul ha intavolato contatti sempre più frequenti con l’entourage del calciatore per cercare di strappare un accordo per un trasferimento in prestito.
Prima di dare il via libera al Besiktas però, Renato Sanches dovrebbe interrompere il prestito alla Roma così da poter stringere un nuovo accordo. L’arrivo di De Rossi però potrebbe aver cambiato i piani del portoghese, già restio al trasferimento in Turchia. L’ex Lille vorrebbe infatti giocarsi le sue carte con il nuovo allenatore giallorosso fino alla fine della stagione, per poi valutare le proposte in chiave futura.