Roma, le ultime dal mercato: si chiudono i primi colpi

Roma, le ultime dal mercato: si chiudono i primi colpi

Copyright: Imago/IPA

Il mercato della Roma entra, finalmente, nel vivo. Le ufficialità arriveranno solo i primi di luglio, per motivi di bilancio, ma Rui Patricio, il portiere della Nazionale portoghese e del Wolverhampton, chiesto da Mourinho, è in arrivo. Così come Xhaka, il rinforzo a centrocampo ideale per rinforzare la mediana. C’è ancora qualcosa da limare con l’Arsenal, ma non dovrebbero esserci grossi intoppi.

Occhio, adesso, alle situazioni in uscita, perché se da un lato c’è la necessità di sfoltire una rosa extra large, dall’altra arrivano richieste per giocatori che, in effetti, non sono mai stati sulla lista dei partenti. In questo senso, l’Everton alza il pressing su Smalling, pilastro della retroguardia giallorossa nelle ultime due stagioni.

Il Marsiglia, invece, ha chiesto informazioni sia su Pau Lopez, che piace anche al Granada, ma ha un contratto decisamente pesante, sia su Under. L’esterno turco potrebbe finire anche nella trattativa con l’Eintrachr Francoforte per portare Kostic alla Roma. Nzonzi, come raccontato nei giorni scorsi, sta trattando con il Benfica, mentre Antonucci ha trovato l’accordo con il Cittadella, in serie B.