Roma, le parole di Mourinho sull’addio: “Ha fatto male”

Roma, le parole di Mourinho sull’addio: “Ha fatto male”

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Parole Mourinho – L’ex allenatore della Roma, José Mourinho, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha raccontato le sue sensazioni dopo l’addio ai giallorossi di qualche settimana fa. Nelle sue parole tanto rispetto per la decisione di Dan Friedkin.

Fin dal momento del suo esonero, gran parte dei tifosi della Roma si sono schierati dalla parte di José Mourinho, colui che è riuscito a realizzare nei suoi due anni e mezzo di gestione giallorossa i sogni più grandi di tutti gli appassionati del club. In questi giorni si sono susseguite tante voci in merito al suo addio e alle motivazioni che avrebbero portato il presidente, Dan Friedkin, a prendere una decisione così difficile a metà stagione, ma nessuna di queste ha trovato conferme nei diretti interessati.

Nonostante questo però, lo Special One è tornato a parlare del suo addio alla Roma nella giornata di oggi, dopo che stamattina dall’Inghilterra erano circolate alcune dichiarazioni piuttosto infelici, poi smentite dall’entourage dello stesso Mourinho. Durante la puntata odierna di FiveUK, podcast condotto dall’ex calciatore Rio Ferdinand, il tecnico lusitano si è lasciato andare ad alcune parole in merito alla questione, spiegando come questo sia stato l’esonero più doloroso della sua carriera.

Le parole di Mourinho: “Addio alla Roma? Il più doloroso della mia carriera. La decisione dei Friedkin è da rispettare”

Le parole di Mourinho sull'addio alla Roma
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

“La separazione con la Roma? Posso dire che è stata quella che mi ha colpito di più. Mi potete chiedere perché… Ho dato tutto, il mio cuore, alcune opzioni che potevo considerare non troppo intelligenti da un punto di vista professionali. Ho rifiutato grandi posti di lavoro, la prima è stata davvero molto molto difficile da rifiutare ed è stato il Portogallo. Con la migliore Nazionale di sempre, tre anni prima un Mondiale. Poi ho avuto un’offerta molto importante dall’Arabia e non l’ho nascosta, in quel momento, perché era veramente grande”.

“Normalmente sono veramente pragmatico nelle mie scelte, ho sempre cercato di essere molto controllato dal punto di vista emozionale. In quel caso sono stato emotivo, ho dato tutto. Avevo un grande feeling per dare felicità alle persone, raggiungere due finali europee di fila non succede spesso, specialmente in un club come la Roma. Le persone in strada mi chiedevano di portarli a Dublino, e io in mente avevo in mente la terza finale europea consecutiva. Ora devi solo rispettare”.

“Non ho voglio parlare di Roma più di così, specialmente parlando di cose intime tra me e il club, ho sempre fatto così. Non è la prima volta che lascio il club, forse è la prima volta che lo sento in maniera differente. Ho sempre pensato che fosse la volta giusta di andare via, sia per mia decisione o per quella del club, ma poi andare avanti”.