Roma, le condizioni di Pellegrini e Spinazzola: quando possono rientrare

Roma

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

In attesa di rinforzi dal mercato, Mourinho attende con ansia il rientro di due pedine importanti per la Roma: Pellegrini e Spinazzola. Il primo si è fermato ormai lo scorso 28 novembre per una lesione ed ha saltato già sei partite. Il laterale azzurro invece è fermo dall’infortunio rimediato durante Euro 2020 con l’Italia al tendine d’Achille. Entrambi i giocatori potranno essere l’acquisto di gennaio che Mourinho ed i tifosi non si aspettano.

Le condizioni di Pellegrini

Il trequartista sta meglio rispetto a Spinazzola. Dopo la lesione rimediata nel match contro il Torino, Pellegrini vede la luce infondo al tunnel e tra non molto potrà tornare ad allenarsi in gruppo. Il rientro previsto potrebbe essere già il 6 gennaio contro il Milan al rientro dallo stop natalizio. Non sarà ancora al 100%, ma può puntare ad una convocazione. Per giocare dall’inizio potrà servirgli un po’ più di tempo, ma lo staff giallorosso non ha fretta.

Le condizioni di Spinazzola

Il rientro di Spinazzola è atteso caldamente da Mourinho e tutto l’ambiente. Il terzino ha però subìto un infortunio più importante. La riabilitazione dopo l’infortunio al tendine d’Achille può richiedere fino a sei mesi, e non si vogliono correre rischi; l’ombra della ricaduta può essere dietro l’angolo. Il lavoro atletico, tra campo e palestra, è ormai terminato, ci sarà poi un nuovo incontro col medico per dare l’ok definitivo per cominciare la fase agonistica.

Ricominciare la fase agonistica significa tornare a lavorare parzialmente (e gradualmente) in gruppo. Non si vuole fare il passo più lungo della gamba, il tutto verrà gestito con calma, in base anche alle sensazioni del calciatore. Il rientro stimato può essere nelle prime settimane di febbraio. Questo è il periodo nella quale Mou potrà riavere Spinazzola a disposizione.