Roma-Lazio, un derby per la supremazia cittadina
Questa sera all’Olimpico andrà in scena il derby della Capitale tra Roma e Lazio. La gara sarà valida per la 37esima e penultima giornata di Serie A. Una partita da sempre molto sentita, vista la grande rivalità tra le due tifoserie. Dopo il successo nella gara d’andata, la Lazio vorrà provare a ribadire la sua supremazia cittadina e anche continuare ad alimentare una flebile speranza per la qualificazione alla prossima Champions League. La Roma, invece, ha ormai poco o nulla da chiedere al campionato, il derby sarà l’ultima occasione per provare a regalare una gioia ai propri tifosi.
Sarà l’ultimo derby per Paulo Fonseca che a fine anno lascerà il timone a José Mourinho. Il tecnico portoghese vorrebbe chiudere la sua avventura romana con una vittoria nella stracittadina. Per ciò che concerne la formazione dovrebbe essere preferito ancora Fuzato a Mirante tra i pali. In difesa la coppia Ibanez–Mancini con Karsdrop e Bruno Peres sulle corsie. In attacco giocherà Dzeko, panchina per Borja Mayoral.
Simone Inzaghi per la Lazio proprio nelle ultime ore ha perso sia Joaquin Correa che Felipe Caicedo per problemi muscolari. In attacco quindi al fianco di Immobile dovrebbe giocare Muriqi. In porta tornerà Reina con Strakosha di nuovo in panchina. Recuperato Milinkovic-Savic in mezzo al campo e Radu in difesa. Per il resto formazione tipo.