Roma-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv

roma lazio probabili

Roma-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv (Photo by Getty Images - calcioinpillole.com)

Le probabili formazioni e dove vedere in tv Roma-Lazio, gara valida per la 31ª giornata di Serie A. Appuntamento in programma sabato 6 aprile alle ore 18:00 presso lo Stadio Olimpico.

Domani sabato 6 aprile alle ore 18:00, nella cornice dello Stadio Olimpico si potrà assistere a RomaLazio, l’attesissimo derby della Capitale, valido per la 31ª giornata di Serie A. Il pareggio ottenuto in Salento ha momentaneamente arrestato il cammino dei ragazzi di Daniele De Rossi verso il quarto posto, valido per la Champions League, oggi presieduto da un Bologna on fire. Tornare a vincere in campionato nel confronto con gli storici rivali biancocelesti non solo permetterebbe ai padroni di casa di andare a due sole lunghezze dai Felsinei, ma darebbe tanta benzina per il rush finale di stagione, incluso il doppio impegno di Europa League contro il Milan.

Dall’altra parte del rettangolo verde, la Lazio viene dai due round contro la Juventus: uno vinto in campionato, l’altro invece perso nell’andata di semifinale di Coppa Italia. Ma per gli uomini di Igor Tudor non c’è tempo di rimuginare sulla sconfitta a Torino, poiché il derby della Capitale non attende. L’ultimo confronto con la Roma risale al quarto di Coppa del 10 gennaio, terminato con una vittoria di misura. Risultato che il nuovo tecnico croato vorrà centrare per continuare a sperare in una posizione europea. La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni.

Roma-Lazio, probabili formazioni: da Dybala a Immobile

Per Daniele De Rossi sarà il primissimo derby della Capitale da allenatore della Roma. Un motivo in più per centrare la serata perfetta. 4-2-3-1 per i giallorossi con Svilar in porta. In difesa invece, ecco Karsdorp, Mancini, Huijsen più di Llorente e Spinazzola in pole su Angelino. In mediana agiranno Cristante e Paredes, mentre sulla linea della trequarti spazio all’estro del capitano Pellegrini, Dybala e Stephan El Shaarawy. Unica punta, ovviamente, Romelu Lukaku.

roma lazio probabili
Roma-Lazio, probabili formazioni e dove vederla in tv (Photo by Getty Images – calcioinpillole.com)

La Lazio di Igor Tudor dovrebbe rispondere con una formazione a specchio. Ancora Mandas tra i pali. I 4 dietro saranno Casale, Gila, Romagnoli e Marusic. Cataldi e Guendouzi pronti nel cerchio di centrocampo, mentre sulla trequarti il terzetto Isaksen-Luis Alberto-Felipe Anderson sarà a supporto di Ciro Immobile, in leggero vantaggio su Castellanos. Ancora indisponibili Provedel e Rovella.

ROMA (4-2-3-1): Svilar; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Spinazzola; Cristante, Paredes; Pellegrini, Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Casale, Gila, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Guendouzi; Isaksen, Luis Alberto, Felipe Anderson; Immobile. Allenatore: Igor Tudor