Roma-Lazio, parole d’addio per Immobile?: “Una stagione difficile”

Roma Lazio Immobile

(Photo by Marco Rosi, Gettyimages) calcioinpillole.com

L’attaccante della Lazio Ciro Immobile è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sconfitta per 1-0 nel Derby contro la Roma e valido per la 31ª giornata di campionto. 

Un Derby assolutamente da dimenticare per Ciro Immobile. Partito titolare al centro dell’attacco della squadra di Igor Tudor, il bomber della Lazio ha offerto una prova anonima e senza creare occasioni e lasciare il segno. Il suo big match è durato solo un tempo, con il tecnico biancoceleste che lo ha sostituito all’intervallo con Castellanos.

Roma Lazio Immobile
(Photo by Marco Rosi, Gettyimages) calcioinpillole.com

Roma-Lazio, l’amarezza di Immobile dopo il KO nel Derby: “Stagione devastante per me. Devo capire cosa fare. Futuro? Il contratto scade nel 2026…”

Un Derby da non ricordare e una stagione ancora più deludente per Immobile, che tra partite sotto livello e continui acciacchi muscolari che ne hanno compromesso il rendimento ha vissuto un’annata di pochissimi alti (più nel palcoscenico della Champions League che in campuonato) e tantissimo bassi, simbolo abbastanza evidente della stagione storta in casa Lazio.

Nelle sue parole anche un probabile indizio sul futuro, con Immobile da tempo in bilico in biancoceleste e con le sirene estere e della Saudi League soprattutto, che potrebbero farsi concrete nel mercato estivo.

Io sono uno che ha sempre cercato di pensare positivo. Ma è chiaro che una stagione del genere butra giù anche il più ottimista. Tra infortuni, i gol sbagliati e le brutte partite è stata una stagione davvero devastante a livello emotivo per me“.

Serve però lucidità e capire cosa posso ancora dare a questa squadra e come posso stare a livello fisico. Tutto questo parlare su di me lo capisco e lo accetto. Le critiche saltano fuori quando sei in un brutto periodo, ma scompaiono tutti quando poi ti riprendi. Serve sempre equilibrio“.

Certamente non è un periodo facile. Ma ho ancora due anni di contratto con la Lazio e abbiamo appena accolto un nuovo allenatore, che è arrivato in una situazione non facile. Abbiamo un mese e mezzo per chiudere la stagione e poi ripartire“.

Non so se questo è stato il mio ultimo Derby. Finchè potrò dare qualcosa alla Lazio e mi sentirò di farlo, io resterò qui. Quello che ho fatto con questa squadra non si cancella con uno schiocco dicendomi di andarmene. Il periodo è bruto, ma lo faremo tornare migliore quando le cose torneranno al posto giusto“.

Sul finale di partite c’è stato un po’ di caos, ma cose che succedono nei Derby. Poi certo si può esultare in tanti modi…qualcuno lo fa con stile e qualcun altro meno