Roma-Lazio, le parole di Baroni: “Dovremo avere il massimo della dedizione”

Roma-Lazio, le parole di Baroni: “Dovremo avere il massimo della dedizione”

(Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) Calcioinpillole.com

L’allenatore della Lazio Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal Derby contro la Roma, in programma domenica sera all’Olimpico e valido per la 19ª giornata di campionato.

Dopo aver sfiorato l’impresa contro l’Atalanta nello scorso turno, la Lazio vuole chiudere il suo grande girone d’andata con una vittoria nel Derby contro una Roma in difficoltà e lontanissima in classifica. Sono infatti ben 15 i punti che separano i biancocelesti dai giallorossi, con la squadra di Baroni quarta in classifica a 35 punti, e con la Roma invece decima a 20. Una partita a sé (come ha detto Claudio Ranieri) e dove non conta la classifica, con Mister Baroni che si approccia a vivere il suo primo Derby di alto livello.

Roma Lazio Baroni
(Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) Calcioinpillole.com

Roma-Lazio, le parole di Baroni a due giorni dal Derby: “Partita da preparare con gioia. Sarà match equilibrato in cui ci dovremo mettere tutta la voglia possibile. Noslin e Lazzari in dubbio”

Noi viviamo per questo tipo di partite e per queste gare. Sono meravigliose perché dentro di esse c’è tanta passione. Dobbiamo avvicinarci a questa partita con tutta la gioia che un match del genere ti deve portare“.

Il Derby è il Derby. Come dire che il Natale è un giorno comune…Sappiamo bene che per questa partita servirà tutta la nostra voglia e dedizione e che abbiamo già mostrato. Una partita da preparare assieme e con passione. Dobbiamo avvicinarci con tutta la gioia possibile per una partita così bella“.

La partita si gioca domenica e non due mesi fa. Nelle ultime partite abbiamo avuto un percoso simile. Penso che sarà una partita molto equilibrata. La Roma sta bene, e quello che mi interessa di più è la prestazione perché ci deve essere sempre. Non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento, la squadra non deve fallire in questo“.

Non serve snatuarci, quando lo fai perdi qualcosa. Noi siamo consapevoli che sarà una partita pericolosa, e voglio che noi giochiamo tutti assieme: chi sarà titolare, chi entrerà dalla panchina e chi non giocherà nemmeno. Dobbiamo esserci tutti assieme“.

Domani devo valutare le condizioni di Noslin e Lazzari, vediamo come stanno e se potranno essere con noi. Dia sta andando benissimo e per domenica mi sta mettendo in difficoltà. Castrovilli ha l’influenza, valuteremo anche lui domani“.

Nuno Tavares deve solo stare sereno e lavorare. Non è che deve fare 5 o 6 assist a partita, deve stare sereno e giocare come sa. Lui è un calciatore che ha una sua bellezza anche nel prendersi qualche rischio“.