Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del match

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del match

(photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Roma-Lazio, match in programma alle 20:45 allo Stadio Olimpico e valido per la 19ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Claudio Ranieri e Marco Baroni.

Tempo di Derby nella Capitale, con Roma e Lazio che vogliono chiudere al meglio possibile il loro girone d’andata. I biancocelesti di Baroni sono quarti a 35 punti e vogliono tenere il passo delle grandi e dell’alta classifica, i giallorossi di Ranieri vogliono risalire e rimpinguare il bottino di 20 punti ottenuti nella deludente prima parte di stagione.

Roma Lazio formazioni ufficiali
(photo by Alfredo Falcone, LaPresse) Calcioinpillole.com

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del match: Pellegrini torna titolare con Dybala e Dovbyk. Baroni conferma Dele-Bashiru, torna Isaksen

Solo due assenze per la Roma, con i giallorossi che devono rinunciare solo agli infortunati Celik e Cristante e si schierano con il 3-4-2-1 e con  Svilar in porta, difesa con Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo Angelino e Saelemaekers sugli esterni e con Koné e Paredes in mediana. La grande sorpresa è la titolarità di Lorenzo Pellegrini, che vince il ballottaggio con Pisilli ed El Shaarawy e affiancherà in attacco la coppia composta da Dybala e Dovbyk.

Solo un cambio per Baroni, rispetto all’11 che ha pareggiato contro l’Atalanta nello scorso turno. 4-2-3-1 per i biancocelesti con Provedel in porta, difesa con Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. In mediana Guendouzi e Rovella, mentre in attacco torna titolare Isaksen sulla destra al posto di Tchaouna assieme ai confermati Zaccagni e Dele-Bashiru, col nigeriano ancora favorito su Dia. La prima punta sarà Castellanos.

Le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino, Dybala, Pellegrini, Dovbyk.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni, Castellanos.