Conference League

Roma, Lazio e Fiorentina: ecco cosa serve per passare il girone

Al termine della quarta giornata valida per le coppe europee Roma,Lazio e Fiorentina devono ancora assicurarsi il passaggio del girone nelle coppe europee. La Roma con il pareggio di ieri sera in casa del Betis si è automaticamente preclusa l’opportunità di evitare i sedicesimi. Il distacco dal Betis, infatti, è di 6 punti, con gli scontri diretti a sfavore in caso di arrivo a pari punti. Per Mourinho, dunque, restano aperte le porte dell’Europa League solo tramite lo spareggio, arrivando secondi. Questa la classifica del gruppo C:

1) Betis 10 pt
2) Ludogorets 7 pt
3) Roma 4 pt
4) HJK 1 pt

Cosa serve per passare il girone delle coppe europee?  i giallorossi, per assicurarsi i sedicesimi, devono vincere la prossima gara contro l’HJK e sperare che il Ludogorets non vinca a Siviglia.

(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Il girone delle coppe europee di Lazio e Fiorentina

La Lazio si trova in una situazione molto complicata dato che tutte le squadre del suo girone si trovano a 5 punti in classifica. A due partite dal termine della fase a gironi è ancora un mistero su chi potrà qualificarsi alla prossima fase della competizione. Questa la classifica del girone dei biancocelesti

1)Feyenoord 5 pt
2)Midtjylland 5 pt
3) Lazio 5 pt
4) Strum Graz 5 pt

Cosa serve per passare il girone? Per il team di Sarri sarà fondamentale ottenere i tre punti nella prossima sfida, ancora all’Olimpico, contro il Midtjylland. Ma non solo, dovrà farlo con quanti più gol possibili per provare a recuperare il gap del 5-1 subito nella gara d’andata in Danimarca.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Per la Fiorentina: Dopo un’inizio disastroso la Fiorentina con la vittoria di ieri contro gli Hearts hanno fame di successo in Conference League e puntano a passare il girone da prime in classifica. Nelle prime due partite i viola avevano ottenuto solo due pareggi ma adesso può giocarsi la testa del girone. Questa la classifica per la viola:

1) Istanbul Basaksehir 10 pt
2) Fiorentina 7 pt
3) Hearts 3 pt
4) RFS 1 pt

La Fiorentina accede agli ottavi di Conference League se: Batte il Basaksehir con quattro gol di scarto e vince contro il Riga, nell’ultimo match; Batte il Basaksehir con due o un gol di scarto e all’ultima giornata ottiene più punti del Basaksehir.

Share
Published by
Antonio Cacciapuoti