Roma-Lazio, cori pesanti contro Tudor: ecco cosa rischiano i giallorossi
![Roma-Lazio, cori pesanti contro Tudor: ecco cosa rischiano i giallorossi](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/04/Il-coro-dei-tifosi-della-Roma-1024x683.jpg)
Roma-Lazio, cori pesanti contro Tudor: ecco cosa rischiano i giallorossi (Getty Images) - calcioinpillole.com
Il derby della capitale si è giocato anche sugli spalti, con le due tifoserie che si sono punzecchiate a suon di striscioni e cori. Tra questi ce n’è stato anche uno contro l’allenatore della Lazio, Igor Tudor, che potrebbe finire sotto la lente di ingrandimento.
Siamo nel bel mezzo della 31° giornata del campionato di Serie A e i primi risultati hanno già smosso alcune zone della classifica. A beneficiarne è stata sicuramente la Roma di Daniele De Rossi, che ha sconfitto la Lazio di Igor Tudor nel derby dell’Olimpico per 1-0.
A decidere il match è stata la rete realizzata da Gianluca Mancini, che con un colpo di testa ha battuto Mandas a due minuti dallo scadere del primo tempo. Da li in poi è stato un totale controllo del match da parte dei giallorossi, che non hanno praticamente concesso occasioni agli avversari, sfiorando il raddoppio in un paio di circostanze.
Nitida l’occasione di El Sharaawy, che solo davanti a Mandas ha spedito sul palo il pallone del possibile 2-0. Risultato che comunque premia i giallorossi, sempre più lanciati verso la zona Champions, anche se in queste ore a far discutere è uno dei tanti episodi avvenuti nel big match di ieri.
![Cori contro Igor Tudor](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/04/Cori-contro-Igor-Tudor.jpg)
La Curva Sud a Tudor: “Sei uno zingaro”, il coro
Il riferimento non va tanto a quanto avvenuto in campo, ma bensì a quello che è accaduto sugli spalti dell’Olimpico, con i tifosi romanisti che hanno sostenuto la loro squadra sotto la propria curva al termine della gara, con Daniele De Rossi che si è fatto letteralmente trascinare dai suoi ragazzi e con Gianluca Mancini che si è reso protagonista di un gesto che ha mandato su tutte le furie i tifosi laziali.
Il difensore della Roma si è infatti fatto consegnare una bandiera da un tifoso, sul quale c’era raffigurato un topo nero su sfondo bianco e azzurro, come i colori sociali degli avversari. Gesto di sfottà che ha fatto il giro del web in men che non si dica, scatenando la furia delle altre tifoserie, che hanno subito accusato Mancini di antisportività.
Ma c’è anche un altro caso da analizzare e anche questa volta il punto di origine è la Curva Sud. Il riferimento va ad un coro intonato dai tifosi giallorossi all’indirizzo di Igor Tudor, che potrebbe anche essere esaminato dalla Giustizia Sportiva.
Le parole pronunciate sono: “Sei uno zingaro, sei uno zingaro“. Coro che è stato già ‘attribuito’ ad altri calciatori in passato, come ad esempio Dusan Vlahovic, che sia a Firenze che a Bergamo ha riscontrato lo stesso tipo di problematica. Nel primo caso non vennero presi provvedimenti, nel secondo venne applicata un’ammenda alla società bergamasca. Ecco perchè dalle parti della capitale c’è il timore che possano essere presi dei provvedimenti in merito.