Roma-Lazio, caos Mancini: l’esultanza post Derby fa discutere
La Roma ha vinto 1-0 il Derby contro la Lazio nel big match giocato ieri sera all’Olimpico e valido per la 31ª giornata di campionato. Un successo fondamentale per i giallorossi nella corsa Champions e un KO pesante per i biancocelesti. Nel Day After però crea polemica l’esultanza del difensore della Roma Gianluca Mancini.
Roma si è risvegliata giallorossa. Il giorno dopo la vittoria nel Derby tutta la gloria e la felicità sono andati verso la sponda della Lupa e non dell’Aquila, con la formazione di De Rossi che ha colto 3 punti importanti per il suo campionato e riuscendo a tornare a vincere un Derby dopo oltre due anni dall’ultima volta.
Roma-Lazio, Mancini ha esagerato? Il difensore sventola una bandiera anti biancoceleste. Sanzioni in arrivo
Non la più spettacolare delle partite, ma come ogni Derby che si rispetti una partita maschia e intensa dove il bel gioco ha lasciato spazio a tanta tensione a momenti dove gli animi si sono riscaldati. In campo e durante la partita, con gli scontri verbali tra Bove e Guendouzi e quelli fisici tra il francese e Dybala. Ma a far discutere è certamente quello accaduto nel post Derby, che ha visto protagonista il difensore della Roma Gianluca Mancini, match winner della Stracittadina con il suo gol nel primo tempo.
A fine partita infatti Mancini è andato a festeggiare sotto la Curva Sud, il settore occupato dagli ultras giallorossi. Il centrale ha aizzato i propri tifosi sventolando una grossa bandiera biancoceleste con la raffigurazione di un topo al centro, chiaro sfottò agli avversari appena battuti.
Il difensore “ha mentito”? Intanto il centrale della Roma rischia..
Nell’intervista post gara Mancini ha cercato di minimizzare la vicenda, affermando che non c’era nessuna volontà di mancare di rispetto alla Lazio e che l’intento era solo festeggiare coi propri tifosi. Una versione che non è andata giù all’ambiente biancoceleste, secondo cui sarebbe stato lo stesso difensore della Roma a cercare tale bandiera tra i tifosi giallorossi per poi sventolarla, secondo alcune immagini che stanno circolando via web e sui social.
Non solo però la rabbia del tifo laziale per il gesto sicuramente non elegante di Mancini, che proprio per questo suo comportamento nel post gara potrebbe andare incontro ad una squalifica per condotta anti sportiva di fronte al Giudice Sportivo.