Serie A

Roma-Lazio 0-1, disastro Ibanez e Anderson ringrazia. Biancocelesti avanti

La Lazio è avanti 0-1 contro la Roma nel primo tempo del Derby della Capitale valido per la 13ª giornata di campionato. All’Olimpico match equilibrato e sbloccato da Felipe Anderson, che approfitta di un errore in difesa di Ibanez. Per i giallorossi una traversa con Zaniolo.

(Photo by Paolo Bruno, Onefotoball.com)

Roma-Lazio 0-1, la cronaca del primo tempo

Derby subito a ritmi alti. Al 2′ di gioco la Roma recupera palla con Camara a centrocampo, palla ad Abraham che prova la conclusione di prima intenzione: Provedel blocca a terra.

Minuto 4 ancora Roma pericolosa. Zaniolo riceve palla al limite dell’area, tentativo mancino ma il tiro è strozzato e termine a lato.

Nella fase centrale del primo tempo la partita è intensa e equilibrata con Lazio e Roma che non si risparmiano, ma mancano vere occasioni.

Metà della prima frazione di gioco e non c’è un padrone all’Olimpico. La Roma prova a giocare per fiammate, provando ad attivare i suoi singoli più pericolosi (Zaniolo e Pellegrini soprattutto), Lazio che tenta invece di sviluppare le solite trame di gioco col palleggio veloce, ma senza troppa efficacia.

Ma al 29′ l’equlibrio nel Derby si rompe. Disastro in disimpegno di Ibanez, che perde palla sul pressing offensivo di Pedro. Pallone che poi arriva a Felipe Anderson che fredda Rui Patricio e deposita in rete l’1-0 della Lazio.

Minuto 33 reazione della Roma. Zaniolo riceve in area da Abraham, sinistro deviato da Marusic che va a sbattere sulla traversa. Poco dopo tentativo di Pellegrini, bloccato da Provedel.

Share
Published by
Riccardo Tanco