Roma, l’attaccante è vicino: si può chiudere oggi, i dettagli

Roma, l’attaccante è vicino: si può chiudere oggi, i dettagli

Roma, Duvan Zapata può arrivare domani (Getty Images) - calcioinpillole.com

La Roma è ad un passo dall’acquisto dell’attaccante. Già nella giornata di oggi si può chiudere la trattativa che porta il nuovo centravanti a Mourinho

La prima di campionato ha detto che la Roma può assolutamente fare affidamento su Andrea Belotti. Una doppietta per il Gallo, con anche un gol annullato. Insomma, l’ex Torino è tornato rispolverato alla nuova stagione. Certo è, però, che serve assolutamente un ulteriore centravanti a José Mourinho, con Tammy Abraham che starà fuori per un lungo periodo a causa dell’infortunio. Lo ha ribadito lo Special One nel post partita di Roma-Salernitana: serve l’innesto. Tiago Pinto sta lavorando non con poche difficoltà al mercato, consapevole che non mancano fondi economici importanti. Dopo aver sondato diverse piste dall’inizio del mercato e averle viste sfumare tutte, è rimasta una la valida alternativa per l’attacco. Si tratta di Duvan Zapata dell’Atalanta. Da calciomercato.it arrivano novità cruciali.

Roma, Zapata si avvicina

Roma, Duvan Zapata può arrivare domani
Roma, Duvan Zapata può arrivare domani (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’Atalanta è stata sfortunata nell’ultimo periodo. L’infortunio del nuovo acquisto El Bilal Touré ha complicato di molto i piani dei bergamaschi. Starà fuori a lungo l’attaccante. Per questo si è pensato che uno tra Muriel e Zapata sarebbe rimasto in nerazzurro. In realtà, come sottolineato da Gasperini, entrambi gli attaccanti rimangono in uscita, desiderosi di una nuova esperienza. Se Muriel sembra destinato al Monza, su Zapata è in pressing la Roma. I giallorossi sono pronti a regalare al colombiano un ruolo di primo piano. La trattativa è stata imbastita tra l‘Atalanta e il club capitolino. E come riporta calciomercato.it, è stato trovato l’accordo sia tra le due società che tra la Roma e il giocatore. L’obiettivo è sistemare ogni dettaglio burocratico entro la giornata di oggi e far arrivare Zapata nella Capitale già domani. Non ci resta dunque che attendere aggiornamenti dalla questione, ma tutto fa dire che Duavn sarà giallorosso in questa stagione. Dovrebbe trattarsi di un prestito oneroso con diritto di riscatto.