Roma, la Sud incorona Mourinho: e lo Special One…
Il gesto d’amore tra Mourinho e la Curva Sud sugella il bellissimo rapporto nato con i tifosi della Roma, ecco la reazione del portoghese ai cori per lui.
Sembrava essersi maledettamente complicata la partita allo Stadio Olimpico per la Roma, che dopo il pareggio dell’Udinese nel secondo tempo aveva subito qualche minuto di confusione in campo alla ricerca di soluzioni utili per tornare all’attacco. Alla fine è José Mourinho ad avere ragione con gli ingressi in campo di Azmoun e El Shaarawy, entrambi protagonisti nei due gol finali dei giallorossi che hanno decretato i tre punti in favore dei padroni di casa.
Nonostante la vittoria però, quello che salta all’occhio è l’ennesimo gesto di amore incondizionato che i tifosi della Roma hanno diretto nei confronti di José Mourinho, considerato il vero condottiero di questa squadra dal momento del suo arrivo nella Capitale. Nel secondo tempo infatti si è alzato un coro dalla Curva Sud, settore più caldo del tifo giallorosso, che inneggiava proprio al tecnico di Setubal, che non ha potuto non rispondere a favore di telecamera.
Roma e Mourinho, un amore così grande: i Friedkin lo hanno capito?
Certo, l’amore che i tifosi della Roma provano per José Mourinho non è più un segreto ormai da tempo. La vittoria della Conference League alla sua prima stagione in giallorosso e le continue prese di posizione in favore del club di fronte ad alcune ingiustizie hanno contribuito a sugellare ancora di più il rapporto tra lo Special One e la tifoseria, che ad oggi non può immaginare un futuro senza di lui in panchina.
Anche oggi, nel secondo tempo di Roma-Udinese, l’ennesimo gesto d’affetto tra le parti. La Curva Sud ha alzato un coro per Mourinho, cantato a gran voce da tutto lo stadio, che ha trovato subito la risposta del portoghese. L’ex allenatore dell’Inter ha battuto più volte la mano al petto, all’altezza del cuore, proprio per dimostrare l’amore ricambiato nei confronti dei tifosi, che partita dopo partita hanno reso lo Special One un po’ più umano.
I discorsi legati al rinnovo di contratto sembrano essere ancora in stand-by, lo stesso Mourinho ha raccontato di non aver parlato di questo argomento con la proprietà, pur essendo molto chiaro sulla sua voglia di restare nella Capitale anche nella prossima stagione. Ora la palla passa, come sempre, ai Friedkin che dovranno capire quale sarà il giusto futuro per la Roma, con la consapevolezza però che l’ambiente ha già fatto la propria scelta da tempo.