Roma, la strada per Lukaku: il belga vuole restare
Il futuro di Romelu Lukaku potrebbe essere ancora legato alla Roma, il belga ha fatto sapere di voler restare nella Capitale.
Un’accoglienza da re in un caldissimo pomeriggio di agosto all’aeroporto di Ciampino e un impatto da fuoriclasse assoluto fin dai primi minuti in campo con la maglia della Roma. Forse nessuno si aspettava che in così poco tempo Romelu Lukaku potesse conquistare la metà giallorossa della Capitale, nemmeno lui stesso, ancora immerso nei discorsi relativi al suo addio all’Inter di due mesi prima. Il gigante belga ha convinto tutti, a partire dai Friedkin che hanno scelto di puntare su di lui sfruttando una condizione favorevole, e finendo con José Mourinho che si aggrappa inevitabilmente alle sue qualità per portare a casa punti e consenso nell’ambiente attorno alla squadra.
Tutte queste premesse aprono ovviamente già i discorsi in merito a quello che succederà al termine di questa stagione, quando il prestito annuale di Lukaku alla Roma scadrà e il Chelsea dovrà decidere cosa fare dell’attaccante belga, ad oggi tra i migliori in Europa statistiche alla mano. La sua permanenza nella Capitale, spiega Il Tempo, non è così lontana come si può pensare, ma ci sono delle difficoltà non indifferenti da dover abbattere.
La volontà di Lukaku: la Roma cerca la strada giusta
Complice il prestito annuale che scadrà a giugno del 2024, Lukaku tornerà al Chelsea al termine della stagione per poi decidere cosa fare nel suo prossimo futuro. Tra le opzioni c’è chiaramente quella di restare a Roma, città che lo ha accolto come un re e che continua a mostrargli amore incondizionato, partita dopo partita. Secondo quanto raccolto da Il Tempo infatti, la volontà di BigRom sarebbe proprio quella di considerare seriamente la permanenza nella Capitale, sfruttando la stessa intenzione della dirigenza giallorossa di continuare con il belga anche nella prossima stagione.
Lo scoglio più grande da superare è chiaramente la valutazione che il Chelsea ha fatto del cartellino di Lukaku, attualmente vicina ai 40 milioni di euro, che potrebbe però aumentare nel corso della stagione nel caso i Blues ritenessero di dover rivedere gli accordi presi con il calciatore in merito alla clausola rescissoria presente nel suo contratto. Una volta risolto questo problema, alla Roma non resterà che accordarsi con l’ex Everton sull’ingaggio, tenendo in considerazione la cifra che percepisce attualmente in giallorosso.