Roma, la Salernitana bussa: Sabatini cerca Belotti
Belotti Salernitana – In chiave mercato la Roma pensa anche a liberarsi di alcuni ingaggi pesanti per potersi muovere in entrata, con Andrea Belotti che sarebbe finito di recente nel mirino di Walter Sabatini per l’attacco della Salernitana a gennaio.
La finestra di mercato invernale è cominciata già da più di una settimana, ma la Roma è riuscita a mettere in banca soltanto il colpo Huijsen, che pur essendo necessario non può chiaramente spostare gli equilibri della rosa da qui fino a giugno. Tutto questo a causa della situazione legata al Fair Play Finanziario e agli accordi presi con la UEFA, che impediscono ai giallorossi di compiere investimenti di livello senza prima liberarsi di ingaggi e cartellini importanti che pesano a bilancio.
Ecco perché la dirigenza capitolina avrebbe stilato una lista formata da quei giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico di Mourinho e della società, che potrebbero partire anche durante la finestra di mercato di gennaio. Tra questi c’è Andrea Belotti, che dall’arrivo a Roma di Romelu Lukaku non è riuscito a trovare più troppo spazio nel reparto offensivo, finendo inevitabilmente tra le possibilità in uscita per Tiago Pinto. Stando a quanto riportato da TuttoSalernitana, il direttore generale Walter Sabatini avrebbe chiesto informazioni proprio per il Gallo.
Roma, Belotti verso l’addio: la Salernitana studia il prestito
Dal momento del suo arrivo nella Capitale, Andrea Belotti non è mai riuscito a ripagare totalmente la fiducia della dirigenza della Roma, che a suo tempo aveva creduto nella possibile rinascita del Gallo all’ombra del Colosseo. Ecco perchè, nonostante un contratto ancora in essere fino a giugno del 2025, i giallorossi potrebbero decidere di lasciar partire l’ex Torino fino al termine della stagione, così da valorizzare nuovamente il suo cartellino e incassare una somma più importante durante l’estate.
In questo senso quindi la Salernitana avrebbe mostrato il proprio interesse nei confronti dell’attaccante della Roma, nello specifico ragionando sulla possibilità di ingaggiarlo in prestito fino giugno in modo da dividere il suo stipendio. Attualmente infatti Belotti percepisce circa 3 milioni di euro a stagione, ma per i mesi restanti del campionato si parlerebbe soltanto di 1,5 milioni. Al momento non ci sarebbe ancora una trattativa in corso, ma le parti potrebbero aggiornarsi nei prossimi giorni.