Roma, la prova del 9: Lukaku punta il Torino
La splendida vittoria contro l’Empoli di settimana scorsa ha dato il via nel vero senso della parola alla stagione della Roma, iniziata con qualche partita di ritardo a causa della condizione fisica di alcuni nuovi acquisti, ma ora con Romelu Lukaku a guidare l’attacco José Mourinho sembrerebbe aver trovato la quadra per cominciare a macinare punti, a cominciare dal match contro il Torino di domenica sera. La sfida contro i granata assume ora più che mai un carattere fondamentale per i giallorossi, che hanno come obiettivo quello di concludere il tour de force fino alla sosta di metà ottobre con più punti possibili.
Non sarà facile affrontare il Torino di Ivan Juric, soprattutto per gli attaccanti della Roma che dovranno vedersela con un trio fisico e più che mai collaudato formato da Buongiorno, Schuurs e Rodriguez. La missione dei tre centrali di difesa sarà proprio quella di ammortizzare l’impatto di Romelu Lukaku, già pienamente entrato al centro del progetto tecnico di José Mourinho, con due gol nelle prime tre partite con la maglia giallorossa tra Serie A ed Europa League.
Roma, Lukaku “libera” Dybala: contro il Torino il belga può aiutare la Joya
Considerando la forza fisica dei centrali difensivi del Torino, la strategia della Roma per sfruttare al meglio le caratteristiche di Romelu Lukaku potrebbe essere proprio quella di attirare su di se l’attenzione del reparto arretrato granata, consentendo così a Paulo Dybala di trovarsi in posizione libera per tirare e creare occasioni da gol. L’attaccante argentino infatti, subentrato nel secondo tempo nel match di Europa League contro lo Sheriff Tiraspol, dovrebbe scendere in campo al Grande Torino dal primo minuto, avendo approfittato di un po’ di riposo nella serata di giovedì. La Roma ora ha bisogno delle sue stelle, soprattutto vista l’assenza forzata di Renato Sanches, e tutti i riflettori saranno puntati sulla coppia, non più inedita, formata dalla Joya e da BigRom.