Roma, la prima mossa è in uscita | Rescissione del contratto: se ne va in Premier

Roma, la prima mossa è in uscita | Rescissione del contratto: se ne va in Premier

Roma-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Dovbyk

La sessione invernale di mercato della Roma parte con una uscita. Rescissione di contratto: se ne va in Premier League.

Riflessioni su riflessioni. Mentre la Roma pensa al Parma per dimenticare Como, in casa giallorossa tiene banco l’acquisizione dell’Everton da parte dei Friedkin, ora diventata ufficiale. Una mossa che apre a molti interrogativi.

Come si comporterà la proprietà statunitense? A chi darà priorità? E soprattutto, cosa comporta per la Roma la mossa dei Friedkin? A una di queste domande ha risposto direttamente Claudio Ranieri, proprio alla vigilia della sfida casalinga contro il Parma.

Con i Friedkin non abbiamo parlato dell’Everton, ma ora guarderò la squadra con altri occhi“. Una frase importante, che va ben oltre la sfida con il Parma, inficerà sul mercato della Roma, ecco perché Ranieri guarderà con altri occhi i Toffees.

Ci potrebbero essere degli scambi tra il club capitolino e quello di Liverpool. Il primo che viene in mente è Beto, ex Udinese, che non sta attraversando il suo miglior momento. Il portoghese conosce a menadito la Serie A e potrebbe tornare molto utile alla causa giallorossa, visto che non c’è un alter ego di Dovbyk.

La Roma e la strategia di mercato

Gennaio è alle porte, e per la Roma il mercato di gennaio non è una semplice riparazione. Ranieri è stato esplicito anche in questa situazione.

Noi guarderemo tutto, proveremo a portare a Roma giocatori da Roma e non sarà facile. Nel mercato invernale, poi, è ancora più difficile, ma cercheremo calciatori che ci daranno una mano anche in futuro”.

Ivan Juric
Ivan Juric, l’allenatore croato lascia la Serie A e vola in Premier League – lapresse – calcioinpillole.com

La prima mossa

L’operazione che apre di fatto il mercato giallorosso è la rescissione di contratto con Ivan Juric. Ufficiale la risoluzione e neanche di poco conto. Per due ordini di motivi, il primo è puramente economico: l’allenatore croato non sarà più a libro paga dei Friedkin, il che vuol dire avere un tesoretto per il mercato.

La seconda riguarda il futuro di Ivan Juric, promesso sposo del Southampton. Un affare maturato nel giro di giro di poche, come rivela Gazzetta dello Sport, ore grazie al pressante interesse dei Saints, ultimi in Premier con la miseria di 5 punti in 16 partite, a nove lunghezze dal quart’ultimo posto. Altra Mission Impossible per l’ormai ex allenatore della Roma, che si è legato al Southampton con un accordo fino al termine della stagione, con opzione per quella successiva in caso di salvezza.