Roma, la pista Frattesi per gennaio si raffredda. Gli aggiornamenti

Roma, la pista Frattesi per gennaio si raffredda. Gli aggiornamenti

(Photo by Tiziana FABI / AFP) (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

La trattativa tra Roma e Sassuolo per Davide Frattesi continuerà per molto tempo. Secondo quanto riporta Il Messaggero, la distanza tra la richiesta della società emiliana e la disponibilità dei giallorossi continua ad essere troppo alta. Il centrocampista era nel mirino della Roma già quest’estate, ma il prezzo del cartellino ha allontanato la società romanista. Tiago Pinto però non si vuole arrendere e vuole riportare Frattesi nella Capitale. L’affare potrebbe concretizzarsi in estate, ma la strada è ancora lunga.

Roma Frattesi
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le cifre dell’operazione

Per cedere Frattesi il Sassuolo non prende in considerazione offerte sotto i 30 milioni. La società giallorossa per il momento non può permettersi di spendere cifre così alte e sta pensando ad altre soluzioni. Per abbassare la richiesta dei nero-verdi, la Roma potrebbe inserire alcune contropartite. Nelle scorse settimane si è parlato sia di Edoardo Bove e Cristian Volpato, ma la valutazione complessiva dei due giovani supera quella richiesta dal Sassuolo per Frattesi. Oltre al prezzo del cartellino, in questo momento la Roma non può aumentare il suo monte ingaggi a causa delle sanzioni della Uefa. Più facile che si possa intavolare una trattativa in estate, magari con l’aiuto di una cessione in casa giallorossa.

Roma Frattesi
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Roma: il ritorno di Frattesi

I giallorossi vogliono riportare Frattesi a Roma. Il centrocampista del Sassuolo è cresciuto nelle giovanili dell Roma e non ha mai nascosto la sua volontà di voler tornare a casa. Oltre alla questione affettiva, la squadra di Mourinho ha bisogno di un centrocampista. Wijnaldum è appena tornato dall’infortunio alla tibia e sia Matic che Cristante sono giocatori statici. Serve un giocatore muscolare, che possa aiutare il centrocampo sia in fase di impostazione che in fase di interdizione. Frattesi è il profilo ideale e Tiago Pinto lavorerà ancora a lungo per vestire di giallorosso Frattesi.