Roma, la parole di Mancini: “Oggi ci sentivamo superiori all’Inter”

Roma, la parole di Mancini: “Oggi ci sentivamo superiori all’Inter”

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Il difensore della Roma Gianluca Mancini è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria giallorossa per 1-2 contro l’Inter a San Siro. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

Roma Mancini
(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Roma, Mancini: “Volevamo confermare la bella prestazione con l’Atalanta. La Conference ci ha dato più fiducia”

Le immagini hanno pescato me, oggi è andata così. Ci sono partite in cui ti senti superiore, non per fare i fenomeni ma oggi ci sentivamo superiori all’Inter e l’abbiamo dimostrato. La Conference ha dato fiducia in più, ma con l’Atalanta avevamo fatto una grande partita e volevamo proseguire oggi“.

Più giocatori forti arrivano, più aumenta il livello tecnico e di esperienza. Dybala ha dato qualcosa in più, ma già l’anno scorso la squadra era una buona squadra, ora abbiamo aggiunto 5-6 calciatori che hanno dato qualcosa in più, sia a livello di esperienza che di doti tecniche. Quando arrivano calciatori forti ci rendiamo conto che la squadra migliora“.

Per me nel fallo che porta al gol c’è stato un duello con Edin, sta tirando la maglia ma la mia si è allungata un po’ di più: non l’ho rivista, non faccio polemiche, se l’arbitro ha visto così penso sia stato fallo“.

A Udine è stata brutta nei numeri, perché è stato un 4-0. Però analizzando la partita in settimana sono stati un po’ gli episodi a condannarci in quella partita. Poi l’Udinese si è rivelata una squadra molto difficile da affrontare. Il pubblico, in casa, contro qualsiasi avversario ci dà la forza per dare di più.

Anche oggi erano tantissimi. Il mister ci dà consapevolezza, lavoriamo tanto e ci mostra tante immagini per migliorarci. Siamo in un momento dove bisogna lavorare tranquilli, andare in campo pensando che conta la prestazione, come successo a Bergamo. Oggi era un’altra partita e siamo stati bravi a confermare la prestazione“.