Roma, la decisione del Giudice Sportivo per i cori contro Vlahovic
Pesante sanzione del Giudice Sportivo per la Roma in seguito al cattivo comportamento dei suoi tifosi. Arrivata la stangata per i giallorossi dopo i cori razzisti a Vlahovic.
Juventus-Roma andata in scena nell’ultima giornata di Serie A, la 18esima, ha regalato sì un match avvincente, ma anche qualche episodio triste e assai discutibile. I bianconeri hanno vinto per 1-0 contro i giallorossi, ma le emozioni del successo sono state macchiate del pessimo comportamento dei tifosi avversari nei confronti di Dusan Vlahovic. Nello specifico, l’attaccante serbo è stato vittima, ancora una volta, di cori razzisti. Vlahovic, chiamato al cambio da Massimiliano Allegri nel secondo tempo (al suo posto Milik) è stato sommerso da fischi e cori di sfondo razziale durante la sua uscita dal campo. “Sei uno zingaro” il canto intonato dalla tifoseria ospite dello Stadium. Un comportamento che la Roma dovrà pagare caro. È arrivata la decisone del Giudice Sportivo in seguito a tale episodio.
Roma, multa salta per i cori Vlahovic e non solo
Oggi è stato pubblicato il comunicato ufficiale della Lega Serie A contenente i verdetti del Giudice Sportivo. Ebbene, alla Roma è stata comminata una pesante multa di 12 mila euro per “avere suoi sostenitori, al 30° del secondo tempo, intonato un coro becero nei confronti di un calciatore della squadra avversaria; per avere inoltre, al termine della gara, lanciato un seggiolino in un settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria causando il leggero ferimento di uno spettatore”. L’episodio del seggiolino lanciato non è certo una novità, dato che l’accaduto era subito stato portato a galla dai vari media che avevano ripreso la scena. La Roma dovrà dunque pagare caro per l’atteggiamento discriminatorio e anti-sportivo della sua tifoseria.