Roma, la Curva Sud omaggia Mancini: messaggio d’amore per il difensore
Nel posticipo di ieri sera i giallorossi hanno battuto 1-0 il Genoa grazie alla rete realizzata nel secondo tempo da Romelu Lukaku. Una vittoria importante per la Roma, con la Curva Sud che a fine gara hanno voluto mandare un messaggio speciale a Gianluca Mancini.
Il sofferto ma fondamentale successo contro la squadra di Gilardino ottenuto anche in inferiorità numerica (a causa del doppio giallo a Paredes) ha garantito alla Roma almeno la certezza del sesto posto in classifica, e quindi la qualificazione alla prossima Europa League.
Roma, tutto l’amore per Mancini: la Sud ringrazia il difensore giallorosso
Resta però viva l’incredibile ipotesi dell’accesso in Champions League anche tramite sesto posto, ma alla Roma servono due elementi che dipendono esclusivamente dall’Atalanta. Con La Dea che non solo deve vincere l’Europa League nella finale in programma mercoledì sera contro il Bayer Leverkusen, ma anche chiudere quinta in campionato. In quel caso si libererebbe uno slot in più che andrebbe alla sesta classificata.
Intanto la Roma il suo l’ha fatto e si prepara all’ultima giornata di campionato (in trasferta contro l’Empoli in corsa per la salvezza) senza più nulla da chiedere alla stagione se non sperare. Ieri è stato anche il momento per i giallorossi di poter salutare il proprio pubblico e i propri tifosi, in quella che è stata l’ultima gara casalinga dell’annata per gli uomini di Daniele De Rossi.
“Quando la notta è buia, ci saremo lì con te”. Il biglietto dei tifosi al loro idolo
Tra i più acclamati dal tifo romanista c’è stato sicuramente il difensore Gianluca Mancini, uno dei leader della formazione giallorossa e che incarna perfettamente il romanismo, la voglia di lottare e il sacrificio. Un’ottima stagione per il centrale italiano, autore anche di gol pesanti nell’ultimo periodo come la rete decisiva nel Derby di ritorno contro la Lazio o il doppio sigillo firmato nella doppia sfida dei quarti di finale di Europa League contro il Milan. Anche qualche amarezza, sempre in Europa dove Mancini è stato autore dello sfortunato autogol che ha interrotto i sogni di rimonta nella semifinale di ritorno col Leverkusen.
A segno di questo affetto per il giocatore, la Curva Sud della Roma ha voluto omaggiare Mancini con un messaggio scritto su un bigliettino e rivolto al difensore, poi condiviso sui social da Elisa Baggiani, compagna del calciatore.
“Quando la notte è più buia e i venti sono contrari, non temere. Guarda a destra e sorridi: ci saremo noi lì con te!“. Una dichiarazione d’amore puro del tifo ultras giallorosso per il loro giocatore, che sicuramente in futuro potrà ripercorrere quelle che sono state le carriere di due leggende com Totti e De Rossi e entrare ancora di più nel cuore dei supportersi della Roma.