Sugli esuberi: “Situazione non facile, ci sono giocatori di profili diversi. Pedro voleva giocare e per questo è da rispettare, anche se ha scelto un club rivale. Altri preferiscono altre cose, rispetto a giocare ma ognuno è libero di fare quello che vuole, lo stesso la società e l’allenatore sono liberi di prendere delle decisioni”
Sulla tattica: “Questa squadra ha giocato anche l’anno scorso con 3 dietro, anche se con dinamiche diverse. Possiamo giocare come adesso, ma possiamo cambiare. Nel calcio oggi è difficile avere un solo modulo. Ora bisogna variare, i giocatori devono trovare dinamiche meccaniche ma anche avere intelligenza tattica”
Su Borja Mayoral: “Conto su di lui. Abbiamo bisogno di tre attaccanti. Non mi piacerebbe che andasse via. È un giocatore di qualità, si è adattato bene, ha fatto gol, lavora bene, è un bravo professionista.”
Su Cristiano Ronaldo: “L’unica cosa che dico e mi sembra basilare e logico, se la Juve è felice, se Cristiano è felice e lo United è felice allora è il business perfetto.”
ORE 13:00 – Prende parola Mourinho: “Se tutti i campionati iniziano con il mercato aperto va bene. Se sono solo alcuni campionati non va bene. A tutti gl ialleantori piacerebbe avere la rosa completa a inizio luglio, al peggio con la rosa chiusa alla vigilia della prima di campionato”
Dopo aver acquisito il passaggio del turno in Conference League, la Roma torna in campo domani sera per affrontare la Salernitana all’Arechi.
Segui la diretta testuale della conferenza stampa su CiP