Roma, la Conference League per superare la sconfitta nel derby

Roma, la Conference League per superare la sconfitta nel derby

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

C’è l’Europa ad aspettare la Roma. Questa sera alle 18:45 i giallorossi affronteranno gli ucraini dello Zorya per la seconda partita di Conference League del Gruppo C.

José Mourinho al termine del derby perso con la Lazio per 3-2 ha parlato alla squadra sul prato dello Stadio Olimpico, caricandoli dopo una sconfitta. Nel post partita, oltre alle lamentele sull’arbitraggio di domenica, si è comunque ritenuto soddisfatto della prova della sua squadra: ma ora c’è la Conference League da affrontare, dopo la vittoria all’esordio contro il CSKA Sofia per 5-1. Il cammino europeo nella nuova competizione è partito benissimo, ora ci sono gli ucraini per proseguire al meglio nel girone e poi tornare a concentrarsi per il campionato.

Una vittoria contro lo Zorya può riportare entusiasmo nel gruppo, infondendogli quella fiducia che potrebbe essersi affievolita dopo la sconfitta contro la Lazio. Una partita in rimonta che non si è concretizzata, seppur la posizione in classifica dei giallorossi è in linea con le aspettative, al quarto posto a 12 punti ed a soli quattro punti di distanza dalla vetta.