Roma, la clausola di Dybala spaventa: ecco chi può esercitarla
Clausola Dybala – Con l’apertura della sessione di mercato di gennaio, la Roma deve fare i conti con la possibilità che Dybala si liberi attraverso una clausola rescissoria all’interno del suo contratto. Ecco chi può esercitarla.
Con lo start ufficiale della finestra di calciomercato invernale, la dirigenza della Roma dovrà cercare di puntellare una rosa martoriata dalle assenze, tra infortuni e convocazioni per la Coppa d’Africa. La seconda parte di stagione sarà infatti ricca di impegni e José Mourinho avrà bisogno di un parco giocatori che possa fornirgli alternative, così da cercare di arrivare fino in fondo in ogni competizione.
Allo stesso tempo però c’è un’altra questione che preoccupa la dirigenza della Roma, ma soprattutto i tifosi giallorossi. Si tratta della situazione che riguarda il contratto di Paulo Dybala, con scadenza fissata a giugno del 2025. All’interno dell’accordo stipulato con il club capitolino, l’entourage della Joya riuscì a far inserire una clausola rescissoria di circa 13 milioni di euro che potrebbe permettere all’attaccante di liberarsi e accordarsi con una nuova squadra.
Roma, 13 milioni per Dybala: la clausola è valida per l’estero
Secondo quanto si legge sulle colonne del Corriere della Sera, con l’apertura ufficiale della finestra di mercato invernale si è automaticamente attivata anche la possibilità per Paulo Dybala di liberarsi dalla Roma già durante il mese di gennaio, attraverso una clausola rescissoria presente all’interno del suo contratto con i giallorossi. Questa opzione però riguarderebbe soltanto i club al di fuori dall’Italia, che potrebbero pagare al club della Capitale la somma di 13 milioni di euro, nel caso in cui la Joya decidesse di concludere la propria avventura all’ombra del Colosseo.