Calciomercato Italia

Roma, Kehrer fa gola in Francia: la Ligue 1 insidia i giallorossi

Kehrer Roma – In cerca di un difensore centrale, la Roma segue anche Kehrer, ma la concorrenza dalla Ligue 1 per il tedesco mette in difficoltà le strategie di mercato dei giallorossi.

Il naufragio della trattativa legata al trasferimento nella Capitale di Leonardo Bonucci ha gettato nuovi dubbi sulle strategie di mercato della Roma, che dovrà intervenire quanto prima per regalare a José Mourinho un difensore centrale già pronto per i primi giorni del nuovo anno, considerando l’assenza prolungata di Smalling e la partenza imminente di N’Dicka per la Coppa d’Africa. Tanti i nomi finiti sul tavolo della dirigenza del club dei Friedkin, ma uno su tutti ha stuzzicato l’interesse per diverse ragioni.

Si tratta di Thilo Kehrer, difensore centrale di proprietà del West Ham che avrebbe manifestato alla dirigenza degli Hammers la volontà di cambiare aria già durante la finestra di mercato di gennaio, ormai in procinto di cominciare. Il tedesco classe 1996 non sta trovando troppo spazio in Premier League e vorrebbe giocare di più, con la Roma che potrebbe sfruttare questa situazione per ottenere un prestito fino a giugno e decidere poi sull’eventuale riscatto del calciatore, potendolo valutare da vicino e concedergli l’impiego desiderato. I giallorossi però dovranno fare i conti con un’accesa concorrenza dalla Ligue 1, dove il centrale ha mosso i primi passi nel calcio che conta.

Roma, concorrenza per Kehrer: il Nizza e altri due club lo seguono

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Stando a quanto riportato dal portale francese Footmercato, la Roma non sarebbe l’unica squadra interessata al cartellino di Thilo Kehrer. Il difensore tedesco, in uscita dal West Ham a causa di alcune divergenze dal punto di vista dell’impiego in campo, sarebbe infatti finito nelle mire di alcuni club di Ligue 1 già per il mercato di gennaio. Si tratterebbe di Nizza, Monaco e Rennes, società ambiziose che in questa stagione hanno fatto vedere già le proprie qualità in campionato e che vorrebbero aggiungere un profilo di esperienza internazionale al proprio organico. Nel frattempo gli Hammers non si sarebbero ancora pronunciati sulla formula scelta per lasciarlo partire, ma il prestito sembrerebbe la soluzione più giusta per monetizzare maggiormente nei prossimi mesi.

Share
Published by
Mirko Torre