Roma, Karsdorp torna in Olanda
Dopo le polemiche che lo hanno visto protagonista negli ultimi giorni, Rick Karsdorp della Roma ha deciso di tornare in Olanda dalla sua famiglia. Il terzino olandese dopo la partita tra Sassuolo e Roma è finito nell occhio del ciclone dopo che il suo mister, Josè Mourinho, ha detto apertamente che il suo atteggiamento è stato sbagliato ed irrispettoso. L’esclusione di ieri contro il Torino ha permesso a Karsdorp di lasciare Roma anticipatamente e di andare in Olanda dalla sua famiglia.
Karsdorp in questi giorni aveva comunque partecipato agli allenamenti di squadra, ma ieri non è stato presente all’Olimpico per la partita. Durante la sosta la società dovrà risolvere la grana intorno al laterale olandese, con lo Special One che lo ha invitato a trovarsi una squadra per gennaio.
Karsdorp torna in Olanda
Questa mattina il terzino – insieme alla famiglia – è volato in Olanda, per staccare la spina e vivere qualche giorno di relax vicino agli affetti più cari. Al rientro a Trigoria, spetterà a Karsdorp decidere se mettersi sotto per riconquistare la fiducia dell’allenatore. Se non dovesse essere così, a gennaio le strade della Roma e dell’esterno si separeranno.
Rick Karsdorp è un giocatore della Roma dal 2017 e, nonostante infortuni e prestazioni nella media, si è sempre riuscito a ritagliare un posto in prima squadra. Dopo una prima annata con Mourinho alla Roma sembrava che il terzino fosse inamovibile per il lusitano ma, la concorrenza di Celik unita alle brutte prestazioni, hanno convinto il tecnico a metterlo fuori squadra. Adesso la palla in mano ce l’ha Karsdorp che dovrà decidere se riconquistare la fiducia del tecnico oppure andare via già a gennaio. Su Karsdorp si parla anche di un possibile trasferimento alla Juventus nella prossima sessione di calciomercato di gennaio.