Roma, Karsdorp: “Ottimi risultati per il Vitesse, noi vogliamo provare a vincere la Conference”
Insieme a José Mourinho, nella conferenza stampa alla vigilia di Vitesse-Roma, c’è stato Rick Karsdorp ad analizzare la partita di Conference League, ottavi di finale della competizione europea creata quest’anno. Ecco le dichiarazioni riportate dal sito ufficiale dei giallorossi.
LIVE | La conferenza di José Mourinho e Rick Karsdorp https://t.co/WxLSDPAPyk
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 9, 2022
Conference League, le dichiarazioni di Karsdorp in conferenza stampa
Sul calcio olandese: “Giocando ogni tre giorni non è facile seguirlo, ma tengo sempre d’occhio il calcio olandese. Il Vitesse ha fatto ottimi risultati in Conference”.
Su come sia lavorare con Mourinho: “Va molto bene. Sto giocando parecchio, quasi sempre titolare. Il mister chiede sempre il massimo, lo percepisci da quando entri a Trigoria. Con il Verona eravamo sotto di due gol, negli spogliatoi ci ha caricato, siamo tornati in campo, abbiamo recuperato il risultato e per poco non la vinciamo. Non solo per quello che fa in campo, ma anche per quello che fa fuori dal campo. È diverso dagli altri allenatori. Ti fa rendere al massimo. Per tanti versi è un allenatore diverso dagli altri. A volte sulla linea laterale me lo ritrovo vicino, che corre vicino a me, che fa sgroppate lunghissime”.
Su come si trova a Roma: “La vita a Roma procede bene, sono diventato padre di un secondo figlio”.
Su quanto sia importante la Conference League per i giallorossi: “La Conference è una competizione nuova, che vogliamo provare a vincere. Purtroppo siamo stati eliminati dalla Coppa Italia. Vogliamo giocare per raggiungere i nostri obiettivi. Sia in questa competizione, sia in campionato dove vogliamo finire più in alto possibile, magari al quarto posto”.
Sul proprio rendimento: “Non so ancora se domani partirò dall’inizio. Per quanto riguarda il resto, è normale e umano avere degli alti e bassi. È capitato anche a me in questa stagione. Un bilancio lo faremo alla fine, adesso dovremo pensare a raggiungere i nostri obiettivi”.