Roma-Juventus, un punto a testa all’Olimpico per le due big: la classifica aggiornata
Solo un pareggio allo Stadio Olimpico questa sera tra Roma e Juventus. Vediamo come cambia la classifica di Serie A. Giallorossi a rischio Champions.
Gara tutt’altro noiosa quella andata in scena stasera allo Stadio Olimpico. I giallorossi di Daniele De Rossi hanno affrontato in un big match di fuoco la Juventus, ma nessuna delle due squadre ne è uscita ferita. È infatti terminata 1-1 tra le due formazioni, che hanno provato però sino alla fine ad avere la meglio sull’avversaria. Le danze le ha aperte Romelu Lukaku dopo un quarto d’ora. Il belga ha approfittato dell’errore difensivo di Federico Gatti e ha battuto il polacco Szczesny. L’Olimpico è praticamente esploso dopo la rete di Big Rom, fiducioso di avere la strada in discesa per la vittoria.
Ma così non è stato, con la Juventus che si è rialzata dopo soli 15 minuti grazie al gol di Gleison Bremer. Gran rete del difensore brasiliano, il quale ha pareggiato i conti. Nel secondo tempo, sembrava che una delle due squadre avrebbe presto trovato il vantaggio. Tantissime occasioni dall’una e dall’altra parte, con anche un palo colpito da Federico Chiesa. Grandi protagonisti sono stati Mile Svilar e Wojciech Szczęsny, che sino alla fine hanno fatto il massimo per difendere la rispettiva porta.
Sul finire, è stato Tammy Abraham l’uomo più pericoloso, con un paio di occasioni neutralizzate dal portiere bianconero. Un punto a testa dunque per Roma e Juventus, che inevitabilmente lascia una sensazione di incompiutezza. Ma scopriamo come cambia la classifica di Serie A dopo il big match odierno.
Roma-Juventus 1-1, la nuova classifica di Serie A
Il pareggio odierno tra Roma e Juventus danneggia certamente più i giallorossi che i bianconeri. Difatti, la squadra di Daniele De Rossi non può ancora essere sicura della qualificazione alla prossima Champions League. Il quinto posto è tutto tranne che saldo, dato che l’Atalanta sesta è sotto di 3 punti ma con due gare in meno ancora da disputare. La Dea di Gian Piero Gasperini disputerà la sua 35esima giornata domani pomeriggio, contro il fanalino di coda della classifica, la Salernitana. La vittoria le permetterebbe dunque di acciuffare proprio la Roma e portarsi a pari punti.
Quanto alla Juventus, il secondo posto resta distante 5 punti dopo anche il pareggio del Milan contro il Genoa. Come il Bologna è rimasto lontano 2 punti dopo lo 0-0 contro il Torino. Di seguito la classifica di Serie A aggiornata:
Inter 89
Milan 71
Juventus 66
Bologna 64
Roma 60
Atalanta 57
Lazio 56
Fiorentina 50
Napoli 50
Torino 47
Monza 45
Genoa 43
Lecce 37
Verona 34
Cagliari 33
Frosinone 32
Empoli 32
Udinese 29
Sassuolo 29
Salernitana 15