Roma, Juric: “Pellegrini non ci sarà. Sul mio esordio europeo…”
Alla vigilia di Roma-Athletic Club, il tecnico Ivan Juric ha parlato questo pomeriggio in conferenza stampa.
Domani, giovedì 26 settembre alle ore 21:00, le luci dello Stadio Olimpico della Capitale illumineranno Roma–Athletic Club, gara valida per il primo turno di Europa League. Alla vigilia del match, il nuovo tecnico dei giallorossi, Ivan Juric, ha parlato questo pomeriggio in conferenza stampa. Dagli assenti all’esordio europeo del croato.
Roma, Juric in conferenza stampa
Sulla formazione
“Non abbiamo ancora deciso, abbiamo ancora l’allenamento di domattina. Sicuramente faremo dei cambi: bisogna conoscere bene tutti i giocatori, un po’ di turnover ci sarà“.
Su Pellegrini
“Non ci sarà domani. Già domenica ha giocato a rischio ma voleva esserci, spero di riaverlo per la prossima. Io lo vedo sereno, vedo tutto il gruppo bene con il sorriso, è un bell’ambiente. Sono contento di lui e di tutti gli altri“.
Su Dybala
“Qui c’è un grande staff di preparazione fisica, dovremo stare attenti a questo aspetto. Ha recuperato bene dalla gara ma dobbiamo stare attenti. Quando sta bene, lui è speciale, vogliamo fare scelte partita per partita“.
Su Kone
“Giocatore ottimo, di talento, con grande voglia di lavorare, faremo una bella stagione insieme. Ha tante qualità e sono sicuro continuerà a crescere“.
Su Soule
“Come lo vedo? Come trequartista, anche se può allargarsi e fare tutta fascia ma un po’ di meno. Ha fatto una grande salto, è un ragazzo serio e avrà le sue occasioni“.
Su Zalewski
“Domani non sarà convocato. Spero che ci sarà in futuro“.
Su Angelino
“Braccetto o esterno? Può fare entrambi i ruoli. L’altro giorno mi è piaciuto molto, ha difeso in maniera eccellente e ha una qualità eccellente. Può fare tutte e due le cose, senza problemi“.
Su Hummels
“Quanto manca per vederlo? Spero poco. Non è al top ma è un giocatore positivo, anche i gesti fatti durante la partita, come si è inserito dentro lo spogliatoio, è un giocatore importante. Abbiamo fatto allenamenti abbastanza duri e, in breve tempo, lo vedremo in campo“.
Su Abdulhamid
“Ha bisogno di tempo. Ha le giuste caratteristiche ma per lui è un salto enorme. Sono convinto avrà il suo spazio e farà bene“.
Su Cristante
“Se lo vedo anche trequartista? Più da centrocampista centrale, uomo di ordine che capisce cosa sta succedendo e che dirige tutti i movimenti. Lo vedo meno in avanti, vedo altri centrocampisti con caratteristiche per giocare in avanti“.
Sull’esordio europeo
“Prepariamo la gara allo stesso modo, non cambia nulla. Emozioni in questo momento no, penso solo alla gara“.
Sui tifosi
“Spero che, con prestazioni come quelle dell’altro giorno, i tifosi ci staranno vicini. Se la squadra farà bene come l’altro giorno avremo l’appoggio della gente“.
Sugli obiettivi
“Io spero di vincere domani. Il mio pensiero è alla gara, fare le scelte giuste, avere concentrazione. Voglio vincere domani, è il mio unico pensiero, massima concentrazione. Non abbiamo affrontato questo argomento, non abbiamo parlato di cosa sia più importante. Io voglio solo che la squadra continui a giocare come l’altro giorno, conoscere la rosa, cosa possono dare i giocatori e vedere come vanno le cose. La rosa è ottima, sono soddisfatto“.
Sull’Udinese
“Per lunghi tratti ho visto quello che voglio vedere, pressing alto e tanta qualità e tanto talento: c’è da lavorare sulle coperture preventive già da domani, il Bilbao gioca diretto“.
Su Nico Williams
“Chi lo marca? Faremo le scalate, bisogna abituarsi a questo cambio di pensiero: bisogna essere pronti a chiudere il passaggio verso di lui“.
Sull’ambiente
“C’è stata la delusione per i mancati risultati: erano molto delusi, avevano un grande rapporto con De Rossi. A me è successo a Genova, siamo tutti sullo stesso piano: bisogna fare partite come l’altro giorno dimenticandosi del resto“.
Sull’Europa
“Per ora non mi fa effetto, penso alla partita e non ad altro: vogliamo prepararla al massimo contro una squadra tosta e veloce, non penso ad altro. Sono molto concentrato alle prossime partite“.