Roma-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv

Roma-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Roma Inter probabili – Le formazioni di Daniele De Rossi e Simone Inzaghi si affronteranno nell’attesissimo gara dell’Olimpico, valida per la 24ª giornata di Serie in programma oggi alle ore 18:00.

Oggi sabato 10 febbraio alle ore 18:00 le luci dello Stadio Olimpico della Capitale illumineranno RomaInter, gara valida per la 24ª giornata di Serie A. Le tre vittorie consecutive nelle altre prime partite di Daniele De Rossi alla guida dei giallorossi hanno già archiviato l’esonero di José Mourinho. I padroni di casa sembrano aver ritrovato gioco e brillantezza, collezionando il bottino pieno negli ultimi impegni, seppur contro avversari sulla carta inferiori quali Verona, Salernitana e Cagliari. Il confronto con i nerazzurri primi in classifica sarà la prova del 9 per l’ex capitan futuro per capire il reale punto di crescita dei suoi ragazzi.

Dall’altra parte del rettangolo verde, arriva l’Inter di Simone Inzaghi, gonfia nel petto dopo aver battuto di misura nello scontro Scudetto la Juventus di Massimiliano Allegri. Tra campionato e Supercoppa italiana, i nerazzurri vengono da ben 6 vittorie di fila. Numeri altissimi che testimoniano lo stato di grazia della Beneamata, oggi prima a +4 dai bianconeri e con una gara ancora da recuperare. Vincere contro la Roma sarà l’unico obiettivo presente nella testa degli ospiti, che continueranno ad inseguire il sogno seconda stella. La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ecco le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Roma-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv

roma inter probabili
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Per superare l’Inter e conquistare la quarta vittoria consecutiva, Daniele De Rossi continuerà ad affidarsi alla sua Roma formato 4-3-2-1. Rui Patricio tra i pali. Il blocco difensivo sarà composto da Karsdorp, Llorente, Mancini e l’ultimo arrivato Angelino. In mediana agiranno Cristante e Paredes, mentre sulla trequarti spazio all’estro di Pellegrini, Dybala ed El Shaarawy. Lì davanti l’uomo più atteso della serata: l’ex Romelu Lukaku.

Sponda Inter, classico 3-5-2 per Simone Inzaghi. Sommer in porta con Pavard, Acerbi e Bastoni in difesa. Darmian e Dimarco i quinti di centrocampo. In mediana sempre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco immancabile la coppia Thuram-Lautaro Martinez. L’argentino vuole tornare a segnare.

ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Llorente, Mancini, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, El Shaarawy; Lukaku. Allenatore: Daniele De Rossi

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi