Alle ore 18:00 si affronteranno all’Olimpico Roma ed Inter, una sfida che ha sempre enorme fascino ma che oggi varrà buona fetta della stagione di entrambe. In campo conoscendo già il finale di Milan-Lazio, giallorossi e nerazzurri hanno un solo obiettivo: vincere, i primi per alimentare le chance di qualificazione in Champions, i secondo per chiudere la pratica.
Una miriade di infortuni da gestire e ben poche alternative a disposizione, così potremmo riassumere la situazione di José Mourinho alla vigilia della gara. Avanti comunque con il 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta, Mancini, Cristante ed Ibanez in difesa. A centrocampo per vie centrali la coppia Bove-Matic, mentre sugli esterni a destra Zalewski, a sinistra Spinazzola. Davanti spazio a Pellegrini e Solbakken alle spalle di Tammy Abraham.
Qualche cambio di formazione per Simone Inzaghi, pronto comunque a confermare il 3-5-2 che ha caratterizzato l’annata dell’Inter. In porta torna Onana, difeso dal terzetto composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. A centrocampo Dumfries e Dimarco sugli esterni, mentre in mezzo si rivede Barella, insieme a Brozovic e Calhanoglu. In attacco spazio alla coppia Lukaku-Correa, con quest’ultimo in vantaggio su Lautaro Martinez.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore José Mourinho.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa. Allenatore Simone Inzaghi.