Serie A

Roma-Inter: è gol di Dimarco o autogol di Cristante? La Lega ha deciso

L’Inter si è portata avanti per 0-1 sulla Roma all’intervallo, grazie ad un gol scaturito da un tiro di Dimarco, ma deviato da Cristante. La sfida è di fondamentale importanza per i nerazzurri, che devono battagliarsi proprio con i capitolini un posto in Champions League. C’era un minimo dubbio sull’assegnazione della rete dello 0-1 dell’Inter, che però è stato sciolto dalla Lega Serie A. Ecco a chi verrà assegnato il gol.

Roma-Inter, una sfida fondamentale per la Champions

(Photo by Vincenzo PINTO / AFP) (Photo by VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Al momento la classifica è chiara: la squadra di Simone Inzaghi in caso di vittoria all’Olimpico si porterebbe al quarto posto in Serie A con 63 punti, agganciando la Juventus (in attesa della sfida contro l’Atalanta). I giallorossi, invece, resterebbero fermi al settimo posto con 58 punti conquistati fin qui, a meno cinque dalla zona Champions League. A decidere il primo tempo di Roma-Inter è stato un gol di Dimarco, ma con consistente deviazione di Cristante. C’era il dubbio se si trattasse di un autogol da parte del centrocampista capitolino, ma è stato subito sciolto dalla decisione ufficiale della Lega Serie A. Eccola di seguito.

Roma-Inter: gol di Dimarco o autogol di Cristante?

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dimarco al 33′ calcia in porta da una posizione defilata, ma trova una deviazione consistente di Bryan Cristante, che spinge il pallone in porta. La conclusione dell’esterno nerazzurro, però, era chiaramente indirizzata nello specchio della porta, ed il tocco del centrocampista della Roma non è affatto decisiva per l’assegnazione della rete. La Lega Serie A, dunque, ha deciso ufficialmente che il gol dello 0-1 segnato dall’Inter è di Federico Dimarco. Nessun autogol per Cristante, la cui deviazione non ha cambiato l’esito dell’azione. Per l’esterno dell’Inter si tratta del sesto gol in stagione quattro in campionato, uno in Coppa Italia e un altro in Supercoppa Italiana nel derby contro il Milan.

Share
Published by
Federico Draghetti