Roma-Inter 0-2, la cronaca: i nerazzurri rivedono la Champions League
L’Inter rivede la zona “dalle grandi orecchie” grazie alla vittoria per 0-2 sulla Roma. Quarto successo consecutivo per la squadra di Simone Inzaghi, che si riporta al quarto posto in classifica in Serie A, che vuol dire Champions League. A decidere il match sono state le reti di Dimarco nel primo tempo e di Lukaku nel secondo. Ecco di seguito la cronaca di Roma-Inter.
Il primo tempo
La partita in avvio è equilibrata, le due squadre stanno ben attente a non scoprirsi per non lasciare occasioni da gol all’avversario. Per il primo quarto d’ora, visto l’atteggiamento di Roma ed Inter non si registra nessuna emozione. La prima occasione è per la Roma al 18′ con Pellegrini che calcia dal limite, il tiro del capitano giallorosso viene deviato dalla schiena di Bastoni e Onana deve superarsi per deviare in calcio d’angolo.
L’Inter ci prova al 29′ con un tiro dalla distanza di Calhanoglu che però non impensierisce Rui Patricio. La partita si sblocca all’improvviso. Al 33′ Brozovic serve una palla visionaria a Dumfries sulla corsia di destra, l’olandese serve a centro area un perfetto assist per l’accorrente Dimarco che in spaccata calcia di prima intenzione e fa secco Rui Patricio per il gol dell’1-0 in favore dei nerazzurri. La Roma prova a ribellarsi subito allo svantaggio e al 37′ prova a trovare il gol del pari con un colpo di testa di Ibanez che però termina alto sulla traversa della porta difesa da Onana. Dopo 5′ di recupero il primo tempo di Roma-Inter si conclude 0-1.
Roma-Inter, la cronaca del secondo tempo
La seconda frazione di gioco parte con i ritmi bassi visti all’inizio del primo tempo. Diversi i tiri dalla distanza, che però non trovano fortuna. La prima occasione dei secondi 45 minuti è della Roma, che con Ibanez impegna Onana. Il difensore scarica un tiro potente ma non eccessivamente pericoloso. Dopo un quarto d’ora “addormentato” arriva la seconda rete del match, siglata da Romelu Lukaku. Il belga trafigge Rui Patricio sfruttando un bel recupero palla e assist di Lautaro. I giallorossi provano a riversarsi nella metà campo dell’Inter, ma senza successo. I nerazzurri si difendono alla perfezione non sbagliando nulla, e non concedono alcun gol agli avversari.
Ci riprova l’Inter, che sfiora il gol al 67′. Il protagonista è Lautaro, che con un violento tiro sorprende Rui Patricio e colpisce in pieno la traversa. Prova a reagire la Roma con Matic, che serve Camara, ma dal limite dell’area scarica un tiro violento e scomposto, che si spegne in curva. Dopo sei minuti di recupero termina 0-2 Roma-Inter all’Olimpico.