Roma, iniezione da 40 milioni dei Friedkin
Nelle casse della Roma è arrivata una nuova iniezione di liquidi, del valore di 40 milioni, da parte dei Friedkin. Da settembre, la società giallorossa è tenuta a comunicare la propria situazione finanziaria per non disattendere la richiesta della Consob.
I Friedkin, nel mese di dicembre, hanno versato nelle casse della Roma 40 milioni e, in questo modo, gli investimenti fino a questo momento sono arrivati a 132,6 milioni dalla data di chiusura delle trattative con Pallotta.
Questo uno stralcio del comunicato del club: “Si segnala che nel mese di dicembre 2020 Romulus and Remus Investments ha erogato in favore della Società ulteriori 40 milioni di euro, sempre per il tramite di NEEP, iscritti nella medesima Riserva Azionisti c/Aumento di capitale del Patrimonio netto, che alla data odierna risulta pertanto pari a 243,7 milioni di euro“.
Per quel che riguarda l’indebitamento della società giallorossa: “L’Indebitamento finanziario netto consolidato adjusted al 30 novembre 2020 è pari a 390,4 milioni di euro, in crescita di 90,7 milioni di euro rispetto al 30 giugno 2020“.