Roma, infortunio Sanches: ci sarà con l’Udinese?
Il rientro di Renato Sanches dall’infortunio potrebbe essere più vicino del previsto, il portoghese potrebbe tornare già nel match tra Roma e Udinese.
Si avvicina sempre di più il rientro in campo per le squadre di Serie A, dopo la sosta riservata agli impegni delle Nazionali che ha visto l’Italia di Luciano Spalletti qualificarsi non senza qualche difficoltà ai prossimi Europei del 2024. Anche la Roma ha ripreso ad allenarsi in previsione della prossima giornata di campionato, in programma domenica alle 18:00 contro l’Udinese nella splendida cornice di uno Stadio Olimpico ancora stracolmo.
In attesa però che tutti i nazionali tornino a Trigoria al servizio di José Mourinho, lo Special One ha ricevuto una notizia che sperava di evitare nella giornata di ieri, ovvero quella dell’ennesimo stop di Renato Sanches per infortunio. Il centrocampista portoghese ha saltato finora ben 10 delle 16 partite disputate dalla Roma in stagione, segno inequivocabile di una precarietà fisica che contribuisce a gettare dubbi sul suo futuro nella Capitale nella prossima stagione.
Roma, nessuna lesione per Sanches: con l’Udinese può andare in panchina
Stando a quanto si legge sulle colonne del Corriere dello Sport, dopo la notizia dell’affaticamento muscolare accorso a Renato Sanches nella giornata di ieri, che gli ha impedito di allenarsi con i compagni al centro sportivo di Trigoria, il centrocampista si sarebbe sottoposto ad alcuni esami per determinare l’entità dell’infortunio e stabilire così gli eventuali tempi di recupero.
Nonostante lo stop sembrasse non presagire nulla di buono per l’ex PSG, la Roma sarebbe comunque molto positiva in merito alle sue condizioni fisiche a seguito degli esami svolti. I test infatti non avrebbero evidenziato alcuna lesione, lasciando così allo staff sanitario giallorosso il compito di valutare nei prossimi giorni la tenuta di Renato Sanches. Non sarebbe da escludere una convocazione per la partita di domenica contro l’Udinese e addirittura una presenza in panchina per il portoghese.